mercoledì 7 agosto 2019

RECENSIONE-PER SEMPRE ESTATE DI FAY CAMSHELL

                                    



Titolo: Per Sempre Estate
Autrice Fay Camshell
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 30 giugno 2016
Genere: Contemporary Romance


                                                                       TRAMA: 

Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…



                                                                  RECENSIONE:

Buon pomeriggio care lettrici, come va? Siete a mare? Cosa state leggendo di bello? Io ho avuto il piacere di leggere questo libro, sa di fresco d'estate mare sentire la sabbia sotto i piedi l'acqua cristallina che si infrange tra mille onde il sole che abbronza la nostra pelle e il cielo azzurro che lo fa da padrone, amo l'estate certo non con questo caldo torrido io sto facendo una pausa dalla mia lettura gustandomi un buon gelato che mi rianima un po, come sta procedendo la vostra giornata? Vi va di raccontarmi? Lo avete letto? Qual'è stata la vostra prima impressione? Oggi vi parlo di questo libro a tema estivo lo amato mi è subito piaciuto la copertina d talmente bella che fa pensare all'estate 🌞🏝😎
📚Vi lascio la mia recensione di " Per sempre rstate" di @camshellfay
Ho finito di leggere questo meraviglioso libro, bellissima storia estiva mi è piaciuta fin dalle prime pagine più andavo avanti più mi piaceva fino a innamorarmi completamente del nome della protagonista la adoro. Ogni scena che leggevo la immaginavo come i personaggi, l'autrice mi ha fatto sognare s rive benissimo sono triste che è finito ma felice di averlo letto amo tutto ciò che c'è di più bello di questa storia romantica, non vedo l'ora di leggere altri. Consiglio a tutte le lettrici di leggerò è stupendo 📚


                                                            ESTRATTO:

Ti amo, nel caso lo avessi dimenticato, dichiara abbracciandomi. Me lo ripete sempre e io non mi stanco mai di sentirmelo dire.
<<Ti amo anch'io>>. Lo bacio a mia volta e, insieme, guardiamo nostra figlia che dorme nella sua culla. 
A volte la vita può riservare un futuro più bello di quanto si sa mai sognato, per me è andata propio così. 

Fai che per te io sia l'estate anche quando saran fuggiti i giorni estivi.
                                                    Emily Dickinson.

Spero che questo estratto vi sia piaciuto, ci leggiamo alla prossima. Leggere nutre la mente sempre.

Alla prossima 😘
                                                   



RECENSIONE-LA MIA ECCEZIONE SEI TU DI PATRISHA MAR




Titolo: La mia eccezione sei tu
Autrice: Patrisha Mar
Casa Editrice: Newton Compton Edizioni
Data di pubblicazione: 2 luglio 2015
Genere: Romanzo rosa


                                                                       TRAMA:

Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…


                                                                    RECENSIONE:

Buongiorno lettrici, come va? Come state affrontando questo mercoledì caldo? Io a leggere il mio adorabile cartaceo con il mio compagno ventilatore 🤣, ho avuto il piacere di leggere questo bellissimo libro la storia è bellissima l'autrice scrive con una dolcezza infinita me ne sono perdutamente innamorata i miei più sentiti complimenti, e voi lo avete letto? Se vi va raccontarmi un po le vostre impressioni se vi e piaciuto o no, mi farebbe tanto piacere poterle leggere ☺.
📚Vi lascio la mia recensione di "La mia eccezione sei tu" di @patrisha_mar 
L'eccezione del vero amore
Ho finito di leggere questo libro "eccezione sei tu" di patrisha mar, bellissimo davvero dall'inizio fino alla fine mi ha colpito più andavo avanti con la lettura più mi piaceva avevo il pensiero del seguito di questa bellissima storia d'amore e così sono arrivata alla fine sorridendo di felicità, l'autrice è bravissima sia nello scrivere che raccontare anche lei mi ha fatto innamorare della lettura lo ripeterò sicuramente. Adesso voglio leggere il seguito sono curiosa di cosa ha scritto, non vedo l'ora di averlo tra le manine vi consiglio di leggerlo. Complimenti Patrisha📚


                                                                                                       ESTRATTO:

La musica continuava a suonare mentre Daniel si metteva in ginocchio dinanzi a lei, estraeva dalla tasca una piccola scatoletta di velluto viola. Salivazione zero, cuore che pompava a ritmi vertiginosi, aria tutta espulsa dai polmoni. Chiedimelo, chiedimelo... Daniel, sollevando lo sguardo verso gli occhi di lei, troppo lucidi per un semplice colpo di vento, aprì l'involucro, liberando alla vista un brillante dal taglio elegante e luminoso, incastonato, in una montatura moderna di platino. <<Sara De Michele, testarda, dolcissima, sensuale, adorabile Sara De Michele, vuoi sposarmi?>>. Chiuse le sue mani a coppa accogliendo quelle di Daniel che tenevano l'anello. <<Si ti sposo. Ti sposo, ci puoi giurare>>. Un immenso sorriso si irradiò dal volto di Sara, mentre le lacrime cominciavano a bagnarle le gote. Daniel le infilò l'anello all'anulare, le stava d'incanto. <<Sta succedendo davvero? Non svegliarmi>>. <<Non lo farò, perchè continueremo a sognare insieme>>.


Spero che questo estratto vi sia piaciuto, ci leggiamo alla prossima. Leggere nutre la mente sempre.

Alla prossima 😘

venerdì 2 agosto 2019

RECENSIONE-UNDERWATER DI DANIELA ROMANO




Titolo: Underwater
Autrice: Daniela Romano
Casa Editrice: Book Sprint Edizioni
Data di pubblicazione: 28 novembre 2016
Genere: Romanzo rosa/Narrativa contemporanea
                                                                        Trama:

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l'ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un'onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?


                                                                      RECENSIONE: 


Buonasera lettori/rici buon weekend libroso, come state? Io sommersa nella lettura dei miei splendidi cartacei per affrontare il caldo e le giornate infinite.
Oggi vi parlo di questo libro a tema estate con il sole che splende in alto e il cielo azzurro che adoro tanto, ho avuto l'onore di leggerlo in cartaceo e solo a vedere la copertina mi fa pensare a quella splendida acqua limpida e trasparente dalle mille sfumature di colori e i raggi solare che quando riflettono lì e come se hanno i "cristalli" come dico sempre che luccicano e rendono il tutto più magico lo amato fin dalle prime pagine ho sognato ad occhi aperti stupendo 😍😍😍😍😍😍❤. Come passerete la vostra giornata? Lo avete letto? Si? Se vi va ditemi cosa ne pensate.☺.
📚Vi lascio la mia recensione:
                                                              Sognare nei fondali marini
Appena finito di leggere, fin dall'inizio della prima pagina mi è piaciuto ho sognato ho riso mi sono emozionata, più andavo avanti nella lettura più mi innamoravo della storia e volevo sapere come andava a finire e così ad ogni scena descritta dell'autrice immaginavo il tutto compresi i personaggi e anch'io mi sentivo la dolcissima Maya il mare e le immersioni, andando a mare con il mio fidanzato mi è successa una cosa incredibile: appena ho visto il mare subito ho pensato ai due innamorati quel sogno è continuato sorridendo di felicità, ogni volta che toccavo il cartaceo sfogliavo le sue pagine quell' inebriante odore di carta mi incantava facendomi entrare in quel meraviglioso mondo magico abbandonando anche se per poco la realtà è vivere questa bellissima storia fonte di cultura che per me è molto importante, i miei complimenti a Daniela scrive benissimo e racconta con il cuore e la passione per la scrittura; ed eccoci arrivati a stasera è adesso come faccio? Già mi mancano, ho bisogno di leggere ancora di loro mi riempiono le giornate come fanno le autrici con i loro stupendi libri senza doverci impegnare tempo ho pensato subito: spero che ci sarà e sogno il seguito. Consiglio a tutte le lettrici questo stupendo libro, vi ruba il cuore e l'anima e vi tiene incollati tra le pagine che profuma di mare estate e sole. Scusate per frase "è adesso come faccio" lo so magari sono un po esagerata e che ci tengo tanto e quando un libro finisce e un po triste perché vorrei subito leggere il seguito, ma devo dare il tempo all'attrice di scriverlo non posso averlo subito 😁☺.


                                                                       ESTRATTO:
I suoi occhi azzurri mi fissano e riesco a leggerci dentro tante emozioni. Emozioni non diverse dalle mie: felicità, amore, attrazione e tanta paura. Mentre lui mi tiene stretta forte a sè, poggio le mani fra i suoi capelli scompigliati e cominciamo a baciarci dolcemente. La sua bocca, le sue labbra sono ancora un terreno misterioso e da scoprire. Ogni volta hanno un gusto nuovo, mi suscitano un'emozione diversa, ogni volta mi lasciano assetata e desiderosa di andare avanti.

Spero che questo estratto vi sia piaciuto, ci leggiamo alla prossima. Leggere nutre la mente sempre.

Alla prossima 😘

RECENSIONE-INSEGNAMI AD AMARE DI BARBARA GRANERIS

Titolo: Insegnami ad amare
Serie: Love me #1
Autrice: Barbara Graneris
Casa Editrice: Self-Publishing
Genere: Romanzi Rosa
Data di pubblicazione: 23 aprile 2017

                                                                            Trama:
Per Clarissa tutto è cambiato da quella maledetta sera sotto la neve. Nessuno vuole crederle e ogni giorno è una lotta continua per la sopravvivenza. Anche se suo fratello Dan continua a sostenerla, all’ennesimo scontro con i genitori, decide di scappare.
Nonostante l’aria ribelle e il corpo ricoperto dai tatuaggi, Alex è sempre stato un bravo ragazzo. Questo però, era prima di quella sera. Ora è convinto di aver perso per sempre la parte migliore di sé. Ma non gli importa, perché lui per proteggere sua sorella farebbe di tutto.
Cosa succede se le strade di due anime ferite si incrociano ed entrano in sintonia?
Alex e Clarissa non potrebbero essere più diversi, ma c’è qualcosa che li accomuna e li lega.
Un dolore che nessun altro è in grado di comprendere.
E se stare lontani è ormai impossibile, allora non resta che partire insieme.
Un viaggio per ritrovare se stessi e alla scoperta delle seconde possibilità. Un viaggio per perdonare e imparare ad amare. Perché l’amore ti travolge quando meno te lo aspetti e cicatrizza tutte le ferite, anche quelle che pensavi fossero inguaribili.




                                              RECENSIONE:

Buon pomeriggio lettori come va? Qui fa un po più di caldo rispetto a ieri ma per fortuna ci sono i ventilatori e condizionatori che ci rinfrescano un po, oggi vi voglio parlare di questo libro, un po di tempo fa ho avuto il piacere di leggerlo in ebook dalle prime alle ultime pagine ho amato questa splendida storia l'autrice scrive bene e da lettrice molto appassionata ho immaginato ogni singola scena, poi arrivi alla fine è sei un po triste perché desideri più di ogni altra cosa che un libro non finisse mai ma fosse infinito, voi siete del mia stessa opinione? Lo avete letto? Cosa ne pensate?
📚Vi lascio la mia recensione:
                                                           La storia più bella del mondo
Stanotte ho finito questo stupendo libro,il più bello del mondo che conquista chiunque è delicata, dolce, complicata, a tratti sorridi, a tratti piangi, mi ha toccato il cuore come i personaggi mi sono rimasti li dentro quel pezzetto che custodirò con me per sempre questa lettura mi ha fatto rilassare e ho immaginato ogni singola scena il viaggio e tutto il resto degli avvenimenti, mi sono sentita la protagonista principale della storia ho provato una sensazione che a parole è difficile da spiegare; ringrazio l'autrice per le tante emozioni che mi ha fatto provare leggerò altri suoi libri. Consiglio a tutti i lettori/rici di leggerlo ☺📚📚

                                                                         Estratto:

《Smettila di fissarmi》dico dopo qualche minuto di silenzio, in cui solo i rumori della natura ci fanno da sfondo.
《Ma non ti sto fissando! 》
《Certo, come no. E il cielo non è azzurro》😂😂😂😂replico ridacchiando, prima di aprire gli occhi e fissarla a mia volta.

Spero vi sia piaciuto e vi ha fatto ridere, ci leggiamo alla prossima recensione mi raccomando leggete leggete e leggete ricordate sempre " Leggere e il cibo della mente" quindi miei cari lettori continuiamo a nutrirla mai smettere i libri sono amore e passione.

Alla prossima