giovedì 25 maggio 2023

TUTTOREVEAL-COVER REVEAL-UN VIAGGIO PER INNAMORARSI DI CHIARA RAMETTA E FRANCESCA COMINELLI



TITOLO:
Un viaggio per innamorarsi

AUTRICI:
Chiara Rametta e Francesca Cominelli

LOVE TROPE: Friends to lovers

DISPONIBILE SU WATTPAD DALLA PROSSIMA SETTIMANA: wattpad.com/user/FrancescaEChiara

SINOSSI:

Un viaggio itinerante, due migliori amici divisi dal destino.


Atena Mancuso ha ventisei anni, siciliana d'origine, milanese d'adozione. 

Era solo una ragazzina quando i suoi genitori decisero di trasferirsi a Milano contro il suo volere, costringendola a lasciare tutti gli affetti più cari, persino Giacomino, il suo migliore amico. Di lui non ha più notizie e ormai quel nome è solo un lontano ricordo. Se solo sapesse che in realtà lui la detesta con tutte le sue forze per averlo lasciato da solo, in balia dei bulli della loro scuola.


Tredici anni dopo, la migliore amica di Atena le propone di fare un viaggio itinerante alla scoperta del Bel paese. Atena accetta immediatamente, pensa sia l'occasione giusta per recuperare la sua storia, ormai quasi al capolinea, con Costantino, il suo fidanzato. Peccato che una volta salita sul van, dovrà fare i conti con un'inaspettata sorpresa dal passato.



P.S: Ringrazio infinitamente le autrici per avermi dato questo splendida opportunità. Alla prossima!!! 



giovedì 18 maggio 2023

RECENSIONE-DIMMI COME SI FA DI SILVIA GAIART



Titolo: Dimmi come si fa
Autore: Silvia Gaiart
Editore: Golem Edizioni (18 giugno 2020)
Genere: Narrativa di genere/Adolescenti e ragazzi
Pagine: 238
Anno di pubblicazione: 18 Giugno 2020
Ebook: Euro 3,99
Cartaceo: Euro 14,25

TRAMA:

Devany è un genio della musica. Vive in simbiosi con il suo pianoforte ed è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni. O almeno è questo quello che cerca di dirsi ogni giorno per convincere se stessa. Dentro di lei sente che c'è un vuoto da colmare. Un vuoto fatto di ricordi e momenti felici che si sono sfumati in un secondo. Jamie cerca di convivere con i suoi sensi di colpa e con i ricordi di quella ragazza che un tempo era tutto il suo mondo. La rivede nella sua chitarra e nei testi che scrive, pensando solo ed esclusivamente a lei. Un tempo si sono amati. La musica era tutta la loro vita, e vivevano di note potenti e tasti di pianoforte. Poi la vita ha deciso di dividere le loro strade, separandoli per ben cinque anni. E se dopo tutto quel tempo i loro occhi si incrociassero di nuovo? Tra note che riportano a galla bei ricordi e imprevedibile della vita, si ritroveranno più vicini di quanto avrebbero mai potuto credere, perché ci sono legami che non si spezzano mai e amori che restano nel cuore.

RECENSIONE:

L'amore incondizionato di Devany e Jamie

Fin dalle primissime pagine ho amato questo romanzo e più andavo avanti questo sentimento nei confronti dei due principali protagonisti aumentava, l'amore la passione l'affetto e il tenere così tanto a loro è stato irrefrenabile.
L'amore può essere distante a migliaia e migliaia di chilometri, ma ciò non finisce non svanisce è sempre lì pronto ad aspettarti e quando lo si rivede dopo tanto tempo fa malissimo ma dopo è una sensazione ed emozione indescrivibile, ci si vuole stare attimo dopo attimo secondo dopo secondo e giorno dopo giorno, stare accanto alla persona che si ama e non andare più via seguendola anche dall'altra parte del mondo. Si è disposti a fare qualsiasi cosa persino rinunciare a tutto e ai propi sogni, basta la musica e la persona meravigliosa che la suona che tutto prende vita tutto rifiorisce, torna a splendere tra mille sorrisi e risate e l'unione di due anime gemelle che in fondo non si sono mai separati, ringrazio di vero cuore l'autrice mi ha fatto sognare appassionare continua così che vai alla grande non smettere mai di scrivere, a gli  angeli color bianco dalle ali d'oro che ci guardano proteggono e sono sempre con noi ovunque andiamo e qualsiasi cosa facciamo.
A Devany e Jamie, anche se ho finito il libro mi mancate già resterete i miei migliori amici di carta.

Un'abbraccio 



A Presto




Lettrice appassionata di libri


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

venerdì 12 maggio 2023

SEGNALAZIONE-LE STRANE LOGICHE DELL'AMORE DI TANIA PAXIA



                                                         Titolo: Le strane logiche dell’amore

Autore: Tania Paxia

Editore: Tania Paxia

Genere: Narrativa rosa

Data uscita: 14/05/23

Prezzo: 2,99€ e GRATIS in abbonamento Kindle Unlimited (Disponibile su Kobo fino al 13/05) – 9,90€ cartaceo

Pagine: 354 ebook – 314 cartaceo flessibile

ASIN: B0C48115PR

Link amazon: https://www.amazon.it/strane-logiche-dellamore-Tania-Paxia-ebook/dp/B0C48115PR



Sinossi:

Cameo Pink MacKenzie è per metà inglese e per metà americana, ha ventisei anni e vive a Londra insieme al suo fidato Basset Hound di due anni, Flash. Gestisce un seguitissimo blog letterario – Another book in the wall – e per mantenersi lavora alla sala da tè di sua madre a Notting Hill. La passione per la lettura compensa l’assenza dell’amore; Chase, il suo ex, infatti, l’ha lasciata per una svedese e si è trasferito in Scandinavia. Da allora i libri sono il suo rifugio, dove nessuno può disturbarla. Nessuno a parte sua cugina Nancy, prossima alle nozze, che con i pettegolezzi e lo shopping sembra essere l’unica a movimentarle la vita. Tutto cambia quando riceve un romanzo da recensire in anteprima esclusiva. La sua attenzione ricade sulla foto dell’affascinante autore e, qualche sera dopo, si scontra per caso con lui rovesciandogli un bicchiere di birra addosso. Alcune cose però non tornano e Cameo oltrepasserà ogni logica pur di scoprire cosa nasconde il misterioso Tristan Moseley…







P.S: Ringrazio infinitamente l'autrice per avermi dato questo splendida opportunità. Alla prossima!!! 



mercoledì 10 maggio 2023

COVER REVEAL-MISS BOOK A CASA GLICINE DI JANE ROSE CARUSO E LISA BRESCIANI 



Titolo: Miss Book a Casa Glicine

Autrici: Jane Rose Caruso e Lisa Bresciani

Pagine: 202

Genere: Up-Lit

Uscita: 25 Maggio 2023

 

TRAMA

L'autunno è arrivato, con il vorticare gioioso delle sue foglie e i caldi tè. Un invito speciale giunge al cottage di Miss Garnette Catharine Book, la detective culinaria di Beltory. Prima di partire però ci sono alcuni piccoli imprevisti da risolvere.

Intanto a Casa Glicine, dove Miss Book è attesa da Winter, LilyRose e Pà Bo', fervono i preparativi. Colori, gioie e nuovi amori stanno per arrivare.

 La stagione impazza e Miss Book sta arrivando per partecipare al Festival d'autunno. Tra stufati e prelibati manicaretti un incontro speciale sta per compiersi.

Magia, sogni e acquerelli dipingeranno un nuovo cammino, per due protagonisti davvero speciali.

AUTRICI


Jane Rose Caruso vive a Beltory, autrice di romanzi up-lit e fiabe per bambini. Ex libraia, con studi in Giurisprudenza, nel 2011 ha fondato La Fenice Book, blog letterario. Oggi 

Jane Rose Caruso vive a Beltory, autrice di romanzi up-lit e fiabe per bambini. Ex libraia, con studi in Giurisprudenza, nel 2011 ha fondato La Fenice Book, blog letterario. Oggi si occupa di creazioni digitali e social. Direttrice di tre collane editoriali.

Vive con il marito, i figli e due cani in una casa in campagna, sulla cima di una collina, immersa nel verde. Ama la natura e il suo fiore preferito è la lavanda. Beve tante tazze di tè, si diverte a scrivere fiabe insieme a suo figlio immaginando di vivere su una nuvola di panna.

È autrice della serie “Miss Garnette Catharine Book Cooking”, composta da quattro volumi principali, due novelle, un’agenda giornaliera e l’erbario delle emozioni. Serie tradotta in inglese dalla Vintage Editore.

Due novelle della serie “Coutry Conerville alla ricerca di se stessi”, dove tratta i tema della perdita, rinascita, malattia e bullismo: Il Sentiero delle Lucciole e Natale a Conerville.

Ha pubblicato un libro interattivo Back to the '90 per tornare indietro nel tempo.

Per bambini ha pubblicato la serie di albi illustrati “Le fiabe della Foresta Incantata”, di cui sono usciti: Bert il topino e il mal di pancia  al lampone, La magica notte di polvere stellata, Red il pettigiallo, Bert & Poddy e la grande festa d'estate e La fata della luna (questi ultimi due illustrati dalla bravissima Chiara Vincenzi). Una fiaba natalizia che dona sani principi ai bambini: Carotina e la magia del Natale.

Ha intrapreso un nuovo progetto con Tomolo Edizioni. Fiabe da borsetta di cui sono usciti i primi due volumi: Il Natale degli agrifogli e La lumachina della zucca e un riccio come una castagna.

Uno degli ultimi libri ispirati al Giappone, Il quartiere dei ciliegi in fiore.

Per More Stories è uscito la novella natalizia La cioccolateria in Muffin Street e lo spin-off Una cioccolata per Ophelia

Per Sága Edizioni L’erborista delle anime dimenticate.

Ha partecipato con i suoi racconti a diverse antologie: Un Battito di Cuore (Darcy Edizioni) e Halloween stories (Segreti in Giallo).



Lisa Bresciani vive in Umbria e si è laureata alla facoltà di Scienze dell’Educazione. Attualmente, oltre a dedicarsi completamente a suo figlio Ettore, è educatrice presso un diurno per persone con disabilità e una casa di riposo.  Fin da bambina le piace scrivere piccole poesie e racconti, pubblicando i suoi primi libri a partire dalle scuole superiori, adesso non più in commercio. 

A Febbraio 2022 esce il racconto “Piccoli miracoli a Casa Glicine”, una storia di genere up-lit che sta per “lettura edificante”, e che l’autrice ama definire una favola per adulti. A  luglio dello stesso anno, pubblica la favola “Il bambino con il cuore di conchiglia”, il cui ricavato delle vendite va a sostegno dell’associazione Un Battito di Ali ODV. A ottobre, esce “Racconti della mezzanotte”, piccola antologia di storie fantasy-horror scritta insieme ad Elisabetta Trottini. 

Mentre a novembre pubblica “Rosina” una fiaba illustrata per bambini.

Svolge laboratori di lettura a tema per bambini e nel tempo libero ama scrivere e cucinare. Sogna di aprire una libreria e di andare a vivere in una casetta in campagna circondata da animali e fiori dove poter ospitare i suoi affetti più cari.

 



 
 P.S: Ringrazio infinitamente le autrici per avermi dato questo splendida opportunità. Alla prossima!!! 






sabato 6 maggio 2023

RECENSIONE-STELLA,STELLINA...LA FIABA SI AVVICINA EDIZIONE ILLUSTRATA DI TIZIANA CALABRESE/ARIANNA RICCI 




Titolo: Stellina,stellina...La fiaba si avvicina
Autore: Tiziana Calabrese
Illustratrice: Arianna Ricci 
Editore: Tomolo Edizioni
Genere: Fiabe per bambini
Età di lettura: Da 7 anni in su
Pagine: 54
Anno di pubblicazione: 15 Dicembre 2022

Prezzo copertina: Euro 13,30


TRAMA: 


Le fiabe di questa deliziosa raccolta raccontano di personaggi che apparentemente non hanno alcun filo conduttore, ma che sono in realtà accomunati da un grande dubbio, tipico di ogni essere umano: qual è il vero senso della vita? Ognuno di loro, all’inizio della fiaba, è pieno di incertezze e spaventato dal suo futuro; tuttavia, nel corso della storia, essi piano piano si rendono conto che, in fondo, il bello della vita è poter riuscire ad avere una propria ragione di esistenza. Magari non si riesce a fare molto, ma comunque è bello farlo con le sole proprie forze. Una lettura importante per tutti i bambini e le famiglie. Età di lettura: da 7 anni.


                                                                    RECENSIONE: 


Ho finito di leggere la raccolta di queste dolcissime fiabe, fin dall'inizio ho amato le storie raccontate da Tiziana e le illustrazioni le ho trovate stupende i miei complimenti ad Arianna più leggevo e più mi appassionavo a tutti i personaggi all'improvviso mi sono emozionata ed è stata la più bella sensazione del mondo, in particolare quella di avermi fatta tornare bambina. 

Scrittura leggera fluida e molto scorrevole, mi sono sentita la protagonista principale di ogni fiaba e mi sono affezionata a loro come se fossero mie amici da sempre, i miei più sinceri complimenti ad entrambe e spero tanto e al più presto di poter leggere altre fiabe per bimbi me ne sono totalmente innamorata.


Un'abbraccio 


A Presto


Lettrice appassionata di libri


 P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

RECENSIONE-NON CHIAMARMI DI LUNEDI' DI DANIELA VOLONTE'



Titolo: Non chiamarmi di lunedì
Autore: Daniela Volontè
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzi Rosa/letteratura e Narrativa
Pagine: 284
Anno di pubblicazione: 14 Marzo 2016

Prezzo copertina: 5,60

TRAMA: 

Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d’amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l’uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d’Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come “la Lady di ferro”…
Un capolavoro tutto italiano!
Hanno scritto dei suoi libri:

«Un’altra storia di successo nata dal selfpublishing.»
Il Corriere della Sera
I migliori amori arrivano per caso…
«
Buonanotte amore mio è il romanzo ideale per una pausa dolce, una lettura che farà sognare gli animi più romantici.»
La ragazza che annusava i libri 
«Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, ma non per questo meno accattivante: infatti la storia coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.»
Insaziabili letture
«È stato impossibile non appassionarsi ai due protagonisti tra battibecchi e piccoli colpi di scena. Una storia da favola.»
Alla scoperta dei libri


Daniela Volonté

è nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno… perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario e Non chiamarmi di lunedì.



                                                               RECENSIONE:


Romanzo leggero e appassionante letto in soli 10 giorni, fin dalle prime pagine la storia si presenta molto fluida e scorrevole da tenere il lettore incollato alle pagine ho amato Greta e Rik che nonostante le loro disavventure si ritrovano, ad ogni pagina che sfogliavo il desidero di continuare con la lettura aumentava sempre più non riuscivo a staccarmi la penna d'oro dell'autrice è stata la giusta spinta nel farmi sentire parte dei personaggi ed io non volevo che finisse.

Ma come ogni storia tutto ha un lieto fine il più bello del mondo, i miei più sinceri complimenti a Daniela continua a scrivere non smettere mai perchè un pò di spensieratezza e magia d'amore ne abbiamo sempre bisogno, grazie per avermi regalato questo indescrivibili emozioni, non vedo l'ora di leggere gli altri.


Un'abbraccio 


A Presto


Lettrice appassionata di libri



  P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!