venerdì 19 novembre 2021

SEGNALAZIONE-DOLCE INVERNO DI IRENE PISTOLATO



TRAMA:


Ingredienti:

Un pasticciere entusiasta e innamorato
Una restauratrice dal sorriso contagioso
Un coinquilino fuori come un balcone
Due famiglie legate da un’amicizia di lunga data
Una manciata di vecchi e nuovi amici
Un capo scorbutico q.b.
Un pizzico di gelosia

Procedimento:

Mettete un pasticciere senza più un tetto sopra la testa e poco incline alle feste natalizie nella casa di una restauratrice che conosce da tutta la vita e che potrebbe essere un elfo perfetto per Babbo Natale. Aggiungete un coinquilino un po’ sopra le righe che anima le loro giornate, amalgamare con amici e parenti impiccioni. Aromatizzare con un capo scorbutico e all’antica e, infine, aggiungere un pizzico di gelosia. Cuocere fino al lieto fine.

Enrico è diventato pasticciere inseguendo il suo sogno e andando contro il volere del padre. Ama il suo lavoro, ma le continui liti con il suo capo poco incline alle modernità lo rendono irrequieto. Dopo l’ennesimo scontro, Enrico viene cacciato dall’appartamento che gli aveva affittato ed è costretto a cercare un nuovo posto dove stare. È Anna a offrirgli una sistemazione a casa sua, quella stessa donna che anni prima, ancora ragazzina, gli aveva rubato un pezzo di cuore. Vivere sotto lo stesso tetto non è semplice quando quel sentimento che credeva sopito riprende a divampare. Anna non è più una quindicenne che ama vestirsi da elfo il giorno di Natale, è una donna meravigliosa a cui non riesce a resistere. Allora perché non lasciare da parte ogni ritrosia per dare vita a qualcosa di magico?



                                                                        ESTRATTO:


«È la prima volta che mi vedono con una ragazza e sono andati tutti un tantino fuori di testa. Se poi quella ragazza sei tu, la situazione è addirittura più complicata.»

«E perché lo sarebbe?» chiedo curiosa.

«Beh, Marco ti conosce da sempre, sa tutto di te e non può tartassarti con mille domande per sapere chi sei e cosa fai nella vita.»

«Se vuoi mi invento una seconda vita parallela dove invece di restaurare mobili, vado di casa in casa a salvare il Natale.»

Enrico ride di gusto. «Vestita da elfo sexy, mi raccomando.»

«Ovviamente!»



    P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento