domenica 30 ottobre 2022

RECENSIONE-SERE D'AUTUNNO A FIRENZE DI MARIA CAPASSO


Titolo dell’opera: Sere d’Autunno a Firenze
Autrice: Maria Capasso
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Commedia Romantica

TRAMA:
Come regalo di compleanno, Luigi regala a Sveva due giorni a Firenze.  Sono innamorati, l'unico problema è la distanza: Luigi lavora per l'esercito. Il loro amore è così forte da superare tutto e progettare una vita insieme.  In quei giorni a Firenze, baciati dall’autunno, Sveva compra una borsa in un negozio di oggetti usati: al suo interno sono nascoste delle lettere che risalgono alla seconda guerra mondiale. Dalle parole si capisce che si tratta di un amore mancato e minacciato dalle leggi razziali, e lettera dopo lettera i due ragazzi ripercorrono un’epoca dove i sentimenti non erano facili da vivere alla luce del sole.

Angel Graphics.


RECENSIONE:
Storia appassionante

Finito di leggere questo bellissimo libro, una storia vissuta nel periodo della seconda guerra mondiale tra nazismo e fascismo periodi molto duri per una coppia pensieri diversi da quelli che stiamo vivendo oggi, una coppia di giovani che si appassiona per una storia d'amore a distanza dolorosa e le scelte di Milena per salvare la vita a Beatrice e proteggerla da ogni pericolo, peccato per il finale delle due protagoniste ci speravo che c'era il lieto fine, lo trovato nella storia d'amore tra i due protagonisti innamorati è stata una bella sorpresa.
I miei complimenti all'autrice che ha catturato la curiosità del lettore.
Ci tengo a citare una frase che mi ha colpito tanto e che porterò sempre nel mio bagagliaio letterario "Leggere è importantissimo e fa bene alla salute e alla mente". 

Lettrice appassionata di libri 


  P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!





Nessun commento:

Posta un commento