domenica 27 ottobre 2024

RECENSIONE-SOTTO LE STESSE NUVOLE ACCADE CHE TI INNAMORI DI ALICE TALARICO 


Titolo: Sotto le stesse nuvole accade che ti innamori
Autore: Alice Talarico
Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 399
Anno di pubblicazione: PubMe (27 ottobre 2022)
TRAMA:

A Boccadasse, piccolo borgo marinaro di Genova, abita Olivia Doria, insieme a suo fratello Eduardo. Olivia ha trent’anni, vive fra le nuvole, ha un carattere dolce e vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Ama il rosa, ma ascolta musica rock, dentro le tasche del suo cardigan tiene le sue immancabili caramelle e il suo film preferito è Colazione da Tiffany. Segue la filosofia Hygge, insegnatale dalla sua nonnina Tilde di origine danese, che ora purtroppo non c’è più, e gestisce con cura e amore la sua botteghina sul mare di oggetti vintage. Colleziona una storia passata andata male, ma lei, ora, ha tutto ciò che le serve per essere felice: un bel negozio, un fratello premuroso, una famiglia amorevole e un’amica speciale: La Lalla, la migliore amica di sua nonna. Un’anziana signora dal carattere brontolone e impicciona, sua migliore confidente. E proprio quando pensa di non aver bisogno d’altro, in una giornata d’autunno piomba tra le braccia di Zeno Bacigalupo, un insegnante di surf dal carattere schivo e glaciale, amico di suo fratello e loro nuovo inquilino. In una convivenza forzata, tra momenti divertenti e allo stesso tempo profondi, serate sul tetto e sotto le stesse nuvole ad ammirare il mar Ligure, feste che si riveleranno esilaranti e un sentimento che nasce lentamente, dapprima come una nuova e inaspettata amicizia, accade che ci si innamora


                                                                 RECENSIONE:

Fin dalle prime pagine ho amato questo splendido romanzo "Super Cozy", andando avanti nella lettura ho sempre più amato tutto scena per scena, Genova, il mare che amo tanto, i vicoli, i suoi colori e le bellezze che ho immaginato, la botteghina accogliente che Olivia ti da il suo benvenuto al tuo primo ingresso e lì senti i migliori profumi della vita e assaggi per la prima volta lo sciroppo alle rose, si sa che dopo la prima volta ci ritornerai i biscotti natalizi che ho assaporato con amore le luci natalizie l'albero gli addobbi una meraviglia.

In particolare le descrizioni di alcune scene come il famoso film che ho visto "Colazione da Tiffany", avrei voluto lei accanto a me per poterlo vedere insieme e in quel momento lo immaginato e mi sono sentita accanto ad una vera amica con cui passare una serata diversa dal solito, lei e il suo colore rosa e che viveva sopra le nuvole per sognare sempre più, il loro amore è più forte di tutto e vince sempre, ed il finale più bello.

Non volevo finisse perchè loro per me sono diventati i miei migliori amici, ma si sa un libro ha sempre un a fine ed io sono contenta di averlo letto porterò questo romanzo per sempre dentro il mio cuore. I miei complimenti all'autrice un libro che è una coccola per l'anima bravissima anche chi ha curato la copertina  stupenda.

Non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi, lo consiglio a tutti.

A presto


Lettrice appassionata di libri


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento