Translate

giovedì 8 settembre 2022

RECENSIONE-TUTTA COLPA DEL MARE(E ANCHE UN PO' DI MOJITO) DI CHIARA PARENTI


Titolo: Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) 
Autore: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Pagine: 134
Ebook: € 2,49
Data di pubblicazione: 23 luglio 2014

TRAMA:

La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l'addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all'estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male... e anzi l'aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta! Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

RECENSIONE:

     Un'amore che profuma di mare 

Finito di leggere questo splendido libro, ad ogni singola scena descritta immaginavo come andava e l'autrice ha creato un capolavoro amo la cover come amo il mare il suo rumore il suo essere piatto che dona calma pace e serenità mentale e fisica seduta in una sdraio al tramonto del sole con il cielo azzurro che fa da sfondo, immagini di essere lì come per magia prendi il posto della protagonista e di fare tutto quello che ha fatto lei il suo coraggio la sua determinazione e la sua forza di volontà di lasciare tutto e andare in contro al propio destino e al vero amore che lo è stato fin dai tempi remoti.
La scrittura è fluida e molto scorrevole ho amato tutto di questo romanzo come la scrittura nel suo modo di raccontare attraverso la sua leggerezza e freschezza una storia d'amore, che sa di salsedine di profumo di giornate in spiaggia a giocare e divertirsi fino allo sfinimento ma felici e spensierati.
Consiglio di leggere questo libro a tutti, i miei più sentiti complimenti.

Un bacio 

A Presto

Lettrice appassionata di libri


        P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!





Nessun commento:

Posta un commento