Translate

lunedì 11 maggio 2026

RECENSIONE- NIENTE DI MAGICO...(TRANNE L'AMORE) PARTE 2 DI GIADA DEL GRECO



Titolo: Niente di magico...(tranne l'amore) parte 2
Autore: Giada Del Greco
Genere: Fantasy Contemporaneo
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: Independently published(20 Gennaio 2017)

TRAMA: 

Kate è stata portata nella Valle di Pendur, i suoi amici riusciranno a salvarla? L'amore, alla fine, trionferà?



                                                                         RECENSIONE:             

                                                                         Finale sorpresa


Ho appena finito di leggere il secondo libro, spettacolare mi è piaciuto ancora di più inaspettate scene del romanzo che non immaginavo.

Da come era iniziata la storia dove la protagonista era innamorata di uno dei due il finale è una vera e propia sorpresa perchè si inverte tutto, ed è vero l'amore vince contro tutto e tutti ed è il potere più infinito che può esistere tra due persone crederci sempre.

Complimenti all'autrice e al suoi due romanzi che meritano di essere letti, consiglio a tutti.


Con affetto

Lettrice appassionata


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!



 RECENSIONE - NIENTE DI MAGICO...(TRANNE L'AMORE) PARTE 1 DI GIADA DEL GRECO


Titolo: Niente di magico...(tranne l'amore) parte 1
Autore: Giada Del Greco
Genere: Fantasy Contemporaneo
Pagine: 147
Anno di pubblicazione: Independently published(19 Gennaio 2017)

TRAMA:


Un romanzo giovane, in pieno stile fantasy, per sognare e per amare. Un viaggio nella terra natia porterà Kate alla scoperta della sua vera natura. Troverà la forza di affrontare un mondo a lei totalmente sconosciuto e che mai immaginava esistesse? Amicizia, amore, dolore e paura la seguiranno in un percorso magico e incantato, denso di ironia, sorprese e colpi di scena, tra paesaggi innevati, radure, monasteri e poteri occulti.


                                                                              RECENSIONE:

                                                                                Molto bello


Finita questa prima parte del romanzo, premetto che non è il mio genere.

Considerando il periodo stressante per quanto concerne il lavoro, questo libro piano piano è iniziato a piacermi divento un totale rifugio confortante nella solita vita quotidiana frenetica, devo dire che mi ha aiutata tantissimo è di questo nè sono molto felice.

L'autrice, descrive ogni singola scena in maniera esaustiva soddisfacendo la continua curiosità del lettore, tra una situazione intrecciata ad un'altra si collega ad un punto fondamentale, dove nasce un qualcosa di molto profondo che nonostante le emozioni intense non si spegne e rimane acceso come un fuoco che arde.

TO BE CONTINUED!

Con affetto


Lettrice appassionata


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!

lunedì 12 gennaio 2026

NATALE A LUME DI CANDELE DI KAREN SWAN


Titolo: Natale a lume di candela
Autore: Karen Swan
Genere: Narrativa sulle festività/Contemporaneo
Pagine: 377
Anno di pubblicazione: Newton Compton Editori (5 novembre 2024)

TRAMA:

Una piccola deviazione sarà l’occasione per una festa indimenticabile
Dall’autrice del bestseller 
Un diamante da Tiffany
Mancano solo tre giorni a Natale, e Libby Pugh è in viaggio nel North Yorkshire insieme al suo fidanzato Max. Mentre si trovano sulla via del ritorno, una telefonata convince Libby a fare una piccola deviazione: tutti i suoi ex compagni universitari si riuniranno nella tenuta di Archie Templeton, l’estroverso playboy del gruppo. Al loro arrivo, Libby è sorpresa di quanto sia piacevole ritrovare i suoi vecchi amici. La serata è un successo, ma al momento di ripartire gli ospiti si rendono conto che una nevicata fortissima ha reso la strada impraticabile. E così tutti ricevono un letto per la notte, nella speranza di riuscire a ripartire l’indomani. Il destino, però, ha altri piani: non solo continua a nevicare, ma nessuno si presenta a spalare la neve che impedisce alle macchine di rimettersi in viaggio. Come se non bastasse, finisce per saltare anche la corrente, mentre la vecchia scintilla tra Libby e Archie accende una certa tensione. I vecchi amici, comunque, non hanno scelta: dovranno ingannare il tempo in attesa dei soccorsi. A lume di candela e scaldati dal tepore del camino, si riaffacciano lontani ricordi e questioni irrisolte. Chissà che, gioco dopo gioco, confidenza dopo confidenza, l’atmosfera suggestiva del Natale non riesca a addolcire i traumi e riannodare vecchi fili spezzati. E, forse, anche a fornire le risposte alle tante domande che Libby si porta dietro da anni...
Una nevicata improvvisa. Il fascino intramontabile delle feste.
Una storia romantica, già bestseller
del Sunday Times.

«Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come si scrive un bestseller.»
Il Messaggero
«Un’autrice che piace e che vende. Tanto. Una tra le scrittrici più amate
e seguite dal pubblico italiano.»

D la Repubblica
«Karen Swan è una superstar.»
The Bookseller


Karen Swan

Ex giornalista di moda, vive sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller, tra cui Un diamante da Tiffany (numero 1 nelle classifiche italiane), Un regalo perfettoNatale a Notting HillIl segreto di ParigiNatale sotto le stelleUna questione di cuoreUn regalo sotto la neveUna fantastica vacanza in GreciaLe incredibili luci delle stelleLa mia fantastica vacanza in SpagnaUna festa da sognoLa spiaggia segretaInnamorarsi a NataleIl sentiero degli incontri segretiAppuntamento a mezzanotteL’ultima estate con teLa lettera di NataleL'estate degli amori segreti Natale a lume di candela.

                                                                        

                                                                         RECENSIONE:


                                                                 Un Natale diverso dal solito

Ho già letto un libro dell'autrice e devo dire che questo appena finito mi ha lasciata senza parole, bello davvero l'unione delle persone dall'università fino all'età adulta, gli amori e i contatti interrotti ritrovarsi nel periodo più magico dell'anno  e ritrovarsi e provare in tutti i modi a recuperare perchè la magia del Natale fa anche questo tipo di magie e alla fine tutto fu risolto, i personaggi molto coinvolgenti e carismatici il luogo e poi l'incanto della neve che amo tantissimo e la grande festa che ogni sognatore e romantico sogna, l'ambientazione e l'attesa di ogni singola pagina tengono incollato il lettore; l'unica peccato che mi è davvero dispiaciuta è stata la lunghezza dei capitoli io personalmente li preferisco più corti.

Per il resto il romanzo mi è piaciuto tantissimo, lo consiglio a tutti di leggerlo e faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice, non vedo l'ora di leggere gli altri libri.


Con affetto


Lettrice appassionata


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!




lunedì 5 gennaio 2026

RECENSIONE - AMORI E SEGRETI AL PUMPKIN SPICE CAFE' DI LAURIE GIRLMORE


Titolo: Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
Autore: Laurie Gilmore
Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: Newton Compton Editori (29 ottobre 2024)

TRAMA:

Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?

RECENSIONE:

Io amo Autunno

Libro incantevole ambientato in una piccola cittadina, mi ha fatto tornare indietro facendomi rivivere i momenti più belli della serie Girmore Girls, dove tutto è possibile dove si può davvero sognare ad occhi aperti anche la neve diventa protagonista della magia.
Fin dalle prime pagine hanno catturato la mia curiosità dell'autunno descritto nei minimi dettaglia, con il protagonista principale il caffè che sfornava caffelatte speziato, tè con i dolci della pasticceria accanto che davano quel sapore e delizia in più come appena sfornati, è così passando i pomeriggi lenti a farmi compagnia le tazze di tè fumanti dal sapore all'arancia con due biscottini che profumavano di zucca e cannella, i cittadini che si sostenevano a vicenda proteggendo tutti e creando quell'atmosfera particolare per dare il benvenuto al periodo più colorato dell'anno con le foglie arancioni e marroni che cadevano dagli alberi e il profumo del loro legno che porta la nostra immaginazione a un dolce preparato con le stecche di cannella, bevande calde torte e dolci di vari tipi per festeggiare in bellezza.
Romanzo stupendo ho adorato tutto dai personaggi al luogo dov'è stato ambietato.
Complimenti all'autrice, non vedo l'ora di leggere gli altri suoi libri.
Consiglio a tutto di leggerlo.

Con affetto

Lettrice appassionata

P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!