Translate

sabato 21 gennaio 2023

RECENSIONE-DOVE LA NEVE SI COLORAVA DI ROSA-LE AVVENTURE DI ANABEL E LE MAGICHE MONTAGNE DI MARIANGELA AGNES






Titolo: Dove la neve si colorava di rosa-Le avventure di Annabel e le magiche montagne
Serie: Un fiocco di neve d'amore
Autrice: Mariangela Agnes
Genere: Romance
Pagine: 319
Editore: ‎ Independently published (11 dicembre 2021)
Formati Disponibili: Kindle 0,99 E Cartaceo 20.00 E

TRAMA:

Tra le magiche montagne di Gressoney-Saint-Jean, in Valle d’Aosta, il Monte Rosa domina il piccolo borgo e in una tipica casa di montagna abita la protagonista di questa dolce storia: Anabel Armand.
Corre l’anno 1976, Anabel ha dodici anni ed è una grande sognatrice dall’animo romantico e artistico.
Dietro a quel viso minuto a forma di cuore, quei due grandi occhi da cerbiatta e una frangetta sbarazzina, si nasconde un cuore d’oro, ma anche un carattere forte e determinato.
Anabel porta sempre un grande cappello rosso dalla forma a punta fatto a mano dalla nonna, ha sempre un sorriso per tutti e vive ogni giornata con allegria, dividendosi tra scuola, compiti e passeggiate all’aria aperta. Non possono mancare le pattinate al lago ghiacciato del paese con i suoi amici più cari di sempre; pattinare è una delle sue più grandi passioni.
Come il disegno, il canto e la lettura dei suoi amati libri.
Anabel tende a perdersi tra le pagine dei romanzi, ma anche tra i meravigliosi paesaggi che la circondano: la natura, le sue amate montagne e i magici fiocchi di neve sono vita per lei.
La sua personalità dolce, l’apprezzare le piccole cose e la sua spontaneità, le permettono di accogliere tutto come un dono.
E mentre vive le sue avventure quotidiane tra le magiche montagne e tutto scorre allegramente, Anabel scoprirà che la vita ha ancora in serbo per lei tante sorprese speciali, che la faranno crescere e vivere nuove bellissime emozioni.
Sta arrivando il mese di dicembre con la magia del Natale e tante incantevoli nevicate, ma sarà proprio la magia della neve, come narra la leggenda della nonna Erina, a far vivere ad Anabel un magico sogno inaspettato che le farà battere il cuore?

Tra amicizie e vecchi ricordi tra i banchi di scuola, i primi batticuori e le guance rosse, il valore della famiglia, paesaggi mozzafiato e luccicanti cristalli di neve rosa, preparatevi a sognare…
Un lago ghiacciato azzurro come il cielo sarà il testimone di un amore immenso che nasce tra due adolescenti, forse per durare per sempre?
Questo lo scoprirete soltanto leggendo questa magica storia.
Una storia d’altri tempi.
Una storia che entra nel cuore.
E allora fatevi cullare da questo dolce racconto.
Pronti a vivere indimenticabili avventure sulla soffice bianca neve?
Anabel vi aspetta tra le maestose montagne del suo paesino, a Gressoney-Saint-Jean… là, proprio là, 
dove la neve si colorava di rosa.

RECENSIONE: 

La magia del Natale di Gressoney

Fin dalle prime pagine ho amato questo splendido romanzo della dolcissima Mariangela, la descrizione di ogni luogo, i personaggi, l'amore e l'unione della famiglia la scuola gli amici quelli nuovi il caminetto la morbida e pelosa Zoe che ho adorato insieme ad Anabel, per tutto il tempo che ho letto sono state le mie migliori compagne e adesso che è finito mi mancano tanto, la nonna Erina come quelle nostre dolcissima con i suoi utili consigli la passione del disegno della protagonista che ho amato grazie all'autrice, l'allegria e la vivacità del piccolo Franz lo adorato mi piacerebbe avere un'amico come lui trasmetterebbe vitalità ogni giorno la seria Alessina che di lei ho amato tutto; e poi a rendere tutto magico la neve ed il monte rosa che da ha regalato le emozioni più intense e profonde.
Questa storia mi ha rapito il cuore ed io da amante e romantica dei fiocchi di neve lo sentita come se fosse mia, mi sono sentita far parte come se ogni volta che leggevo vivevo tutto non vedo l'ora di poter leggere il seguito sono molto curiosa come prosegue la storia tra i due protagonisti.
Consiglio di leggere questo dolcissimo romanzo merita ed entrerete nel magico mondo del Natale incantato, continua così Mary che vai alla grande e complimenti per tutto compresi i tuoi disegni sei molto brava.

Un'abbraccio 

A Presto

Lettrice appassionata di libri


        P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!









Nessun commento:

Posta un commento