Translate

sabato 6 maggio 2023

RECENSIONE-STELLA,STELLINA...LA FIABA SI AVVICINA EDIZIONE ILLUSTRATA DI TIZIANA CALABRESE/ARIANNA RICCI 




Titolo: Stellina,stellina...La fiaba si avvicina
Autore: Tiziana Calabrese
Illustratrice: Arianna Ricci 
Editore: Tomolo Edizioni
Genere: Fiabe per bambini
Età di lettura: Da 7 anni in su
Pagine: 54
Anno di pubblicazione: 15 Dicembre 2022

Prezzo copertina: Euro 13,30


TRAMA: 


Le fiabe di questa deliziosa raccolta raccontano di personaggi che apparentemente non hanno alcun filo conduttore, ma che sono in realtà accomunati da un grande dubbio, tipico di ogni essere umano: qual è il vero senso della vita? Ognuno di loro, all’inizio della fiaba, è pieno di incertezze e spaventato dal suo futuro; tuttavia, nel corso della storia, essi piano piano si rendono conto che, in fondo, il bello della vita è poter riuscire ad avere una propria ragione di esistenza. Magari non si riesce a fare molto, ma comunque è bello farlo con le sole proprie forze. Una lettura importante per tutti i bambini e le famiglie. Età di lettura: da 7 anni.


                                                                    RECENSIONE: 


Ho finito di leggere la raccolta di queste dolcissime fiabe, fin dall'inizio ho amato le storie raccontate da Tiziana e le illustrazioni le ho trovate stupende i miei complimenti ad Arianna più leggevo e più mi appassionavo a tutti i personaggi all'improvviso mi sono emozionata ed è stata la più bella sensazione del mondo, in particolare quella di avermi fatta tornare bambina. 

Scrittura leggera fluida e molto scorrevole, mi sono sentita la protagonista principale di ogni fiaba e mi sono affezionata a loro come se fossero mie amici da sempre, i miei più sinceri complimenti ad entrambe e spero tanto e al più presto di poter leggere altre fiabe per bimbi me ne sono totalmente innamorata.


Un'abbraccio 


A Presto


Lettrice appassionata di libri


 P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento