RECENSIONE-NATALE SEMMAI, UN GIORNO, FORSE NATALE DI JASMIN CAPRONI
Translate
giovedì 19 dicembre 2024
mercoledì 18 dicembre 2024
RECENSIONE-CAFE' OPERA PREQUEL DI MARTA MANCUSO
lunedì 16 dicembre 2024
RECENSIONE-BEL BAKERY - BAKE EAT LOVE DI MARTA MANCUSO
TRAMA:
A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc. Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l'ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto. È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna! Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi. Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?
RECENSIONE:
Può un dolce far ricredere nell'amore dopo una sofferenza dolorosa?
Assolutamente si e la protagonista ci riesce benissimo con la il suo stupendo carattere un pizzico di dolcezza e quella giusta magia natalizia a far crollare le certezze anche all'uomo più ostinato del mondo, lei si che è riuscita a fargli sciogliere il cuore a far rifiorire il suo amore.
Mi ha tenuta incollata alla storia fin dalle primissime pagine, lo amato tantissimo più andavo avanti più mi piaceva ogni scena descritta nei minimi dettagli la mia mente la creava con naturalezza, amante del periodo più magico dell'anno non ero più in Italia ma nell'addobbata Londra e poi a Parigi a godermi la vacanza più bella e dolce, entrando da Bel Bakery e gustarmi ogni loro dolce creato con amore passione e professionalità come solo un pasticciere sa fare.
Complimenti alla penna di Marta una novella coccola che riscalda il cuore come una tazza di cioccolata calda e un ciuffo di panna per sentire quel tepore che avvolge come un morbido abbraccio.
Consiglio a tutti di leggerlo.
A presto
Lettrice appassionata di libri
P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!
martedì 10 dicembre 2024
RECENSIONE-STRENNA DI NATALE DI FEDERICA CABRAS, ARIANNA BERNA, SECONDA CARTA, JANE ROSE CARUSO, MARIA RITA RUSSO E SIMONA MENDO.
TRAMA:
Il Natale è il periodo dell’anno più dolce che esista, ci si guarda intorno con lo stesso stupore di un bambino, ammirando le luci colorate e le decorazioni che rendono più belle le nostre città. Si respirano i profumi della cannella e si gustano i dolcetti tipici di questo periodo. E come scrisse Louisa May Alcott, non è un vero Natale se non ci sono regali. Noi della Literary Romance crediamo fortemente in questo principio e quindi sei nostre autrici hanno deciso di rendere migliori le vostre feste regalandovi un tocco di magia. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere evocative che troverete tra queste pagine e vi assicuro che ritroverete il calore dello spirito del Natale.Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.
RECENSIONE:
Raccolta di storie natalizie.
Per prima cosa ci tengo a dire che, dalla prima volta che vidi la cover del cartaceo mene innamorai follemente, i miei complimenti a chi ha creato una grafica così bella.
Una raccolta dove ogni storia viene raccontata da una singola autrice che fa tanto sognare spargendo polvere di stelle, fiocchi di neve e un pò di quella magia che non guasta mai, fin dalle prime pagine ne fui rapita con sorpresa, più leggevo più ogni storia occupava il mio tempo ed io ero sempre più felice, ho letto alcuni libri di Jane Rose Caruso e la sua penna la adoro anche quelle delle altre autrici mi hanno incantata molto, i miei più sentiti complimenti a tutte ho amato le vostre storie spero di leggerne altre.
Lo consiglio a tutti.
A presto
Lettrice appassionata di libri
mercoledì 6 novembre 2024
PICCOLI MIRACOLI A CASA GLICINE - I RACCONTI DELL'ORA DEL TE' DI LISA BRESCIANI
giovedì 31 ottobre 2024
RECENSIONE-MISS BOOK A CASA GLICINE DI JANE ROSE CARUSO E LISA BRESCIANI
Intanto a Casa Glicine, dove Miss Book è attesa da Winter, LilyRose e Pà Bo', fervono i preparativi. Colori, gioie e nuovi amori stanno per arrivare.
La stagione impazza e Miss Book sta arrivando per partecipare al Festival d'autunno. Tra stufati e prelibati manicaretti un incontro speciale sta per compiersi.
Magia, sogni e acquerelli dipingeranno un nuovo cammino, per due protagonisti davvero speciali.
domenica 27 ottobre 2024
RECENSIONE-SOTTO LE STESSE NUVOLE ACCADE CHE TI INNAMORI DI ALICE TALARICO
A Boccadasse, piccolo borgo marinaro di Genova, abita Olivia Doria, insieme a suo fratello Eduardo. Olivia ha trent’anni, vive fra le nuvole, ha un carattere dolce e vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Ama il rosa, ma ascolta musica rock, dentro le tasche del suo cardigan tiene le sue immancabili caramelle e il suo film preferito è Colazione da Tiffany. Segue la filosofia Hygge, insegnatale dalla sua nonnina Tilde di origine danese, che ora purtroppo non c’è più, e gestisce con cura e amore la sua botteghina sul mare di oggetti vintage. Colleziona una storia passata andata male, ma lei, ora, ha tutto ciò che le serve per essere felice: un bel negozio, un fratello premuroso, una famiglia amorevole e un’amica speciale: La Lalla, la migliore amica di sua nonna. Un’anziana signora dal carattere brontolone e impicciona, sua migliore confidente. E proprio quando pensa di non aver bisogno d’altro, in una giornata d’autunno piomba tra le braccia di Zeno Bacigalupo, un insegnante di surf dal carattere schivo e glaciale, amico di suo fratello e loro nuovo inquilino. In una convivenza forzata, tra momenti divertenti e allo stesso tempo profondi, serate sul tetto e sotto le stesse nuvole ad ammirare il mar Ligure, feste che si riveleranno esilaranti e un sentimento che nasce lentamente, dapprima come una nuova e inaspettata amicizia, accade che ci si innamora
RECENSIONE:
Fin dalle prime pagine ho amato questo splendido romanzo "Super Cozy", andando avanti nella lettura ho sempre più amato tutto scena per scena, Genova, il mare che amo tanto, i vicoli, i suoi colori e le bellezze che ho immaginato, la botteghina accogliente che Olivia ti da il suo benvenuto al tuo primo ingresso e lì senti i migliori profumi della vita e assaggi per la prima volta lo sciroppo alle rose, si sa che dopo la prima volta ci ritornerai i biscotti natalizi che ho assaporato con amore le luci natalizie l'albero gli addobbi una meraviglia.
In particolare le descrizioni di alcune scene come il famoso film che ho visto "Colazione da Tiffany", avrei voluto lei accanto a me per poterlo vedere insieme e in quel momento lo immaginato e mi sono sentita accanto ad una vera amica con cui passare una serata diversa dal solito, lei e il suo colore rosa e che viveva sopra le nuvole per sognare sempre più, il loro amore è più forte di tutto e vince sempre, ed il finale più bello.
Non volevo finisse perchè loro per me sono diventati i miei migliori amici, ma si sa un libro ha sempre un a fine ed io sono contenta di averlo letto porterò questo romanzo per sempre dentro il mio cuore. I miei complimenti all'autrice un libro che è una coccola per l'anima bravissima anche chi ha curato la copertina stupenda.
Non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi, lo consiglio a tutti.
A presto
Lettrice appassionata di libri
P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!
venerdì 20 settembre 2024
RECENSIONE - E VOLEREMO SOPRA LA PAURA - NOI E CESARE, MANO NELLA MANO(2° LIBRO) DI VALENTINA MASTROIANNI
sabato 14 settembre 2024
RECENSIONE - GIOCARE CON LE TETTE DI ANONIMO
Un libro che
parla di calcio femminile e di donne che a quei tempi non avevano i propi
diritti, ci sono voluti anni e anni affinchè vennero ascoltate e far capire che
anche loro possono ambire ad uno sport come
il calcio, dimostrando che giocare non è solo per uomini anche per donne
perchè non siamo impedite e lesbiche come dice qualcuno, forti determinate, di
qualità, quantità ed abbiamo le capacità per raggiungere obiettivi e vittorie
come tutti.
Dalla parte
delle donne, sempre e comunque. Forza e coraggio a tutto il Calcio Femminile,
non arrendetevi mai, non mollate mai, non datevi per vinte mai, ma lottate
sempre per i vostri diritti, valori, sogni e arrivate alla completa meta dei
vostri obiettivi. Siamo fiere di tutte voi.
Consiglio di
leggerlo.
lunedì 9 settembre 2024
RECENSIONE - LA NOSTRA ULTIMA ESTATE DI ELIN HILDERBRAND
È una calda sera di giugno e come tutti gli anni gli studenti del liceo di Nantucket si ritrovano sulla spiaggia per festeggiare il diploma e l'inizio delle tanto sospirate ultime, vere vancanze. È la classica atmosfera da sogno, le stelle, il fuoco, l'aroma della salsedine e la musica delle onde. Il profumo della giovinezza. Ma è un sogno destinato presto a spezzarsi: quella sera stessa infatti la macchina guidata dalla giovane Penelope Alistair ha un tremendo incidente. Penny muore, il gemello Hobson cade in coma mentre gli altri due passeggeri, Jake, il fidanzato di Penny, e la sua amica Demeter, benché fisicamente illesi, rimarranno emotivamente traumatizzati. Ma cos'è successo davvero, prima che Penny si mettesse al volante? Perché era sconvolta? Piano piano, nel corso dell'estate, una sconvolgente verità viene alla luce: una verità fatta di segreti gelosamente custoditi, promesse infrante, sentimenti traditi. Fino a che, dalle ceneri ancora incandescenti di un dolore profondo, riuscirà a emergere il calore di un nuovo amore...
RECENSIONE:
Storia bellissima, l'autrice descrive nei minimi dettagli ogni singola scena con fatto annesso.
L'unica pecca negativa sono i capitoli troppo lunghi che a andando avanti con al lettura portano il lettore e lettrice ad abbandonare il libro, per me è così non so gli altri, se posso dare un consiglio: quello di ridurre il numero di pagine per ogni capitolo non voglio dare nessuna lezione è semplicemente un consiglio la scrittrice può seguirlo come no ognuno di noi è libero di fare le propie scelte su qualsiasi cosa.
Faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice per come scrive e racconta le sue storie.
A presto
Lettrice appassionata di libri
P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!
lunedì 8 luglio 2024
RECENSIONE - ABBI CURA DI SPLENDERE DI LUDOVICA BIZZAGLIA
Finito adesso, libro dalla trama stupenda che fin dall'inizio mi ha preso divorandola in una settimana circa ho amato ogni singola scena descritta dall'autrice.
La vita a volte ci mette davanti a sfide difficili come la malattia ma che noi donne siamo pronte e forti ad affrontare perchè non ci facciamo abbattere, per gli adolescenti è un duro colpo al cuore che più delle volte affrontano la notizia in un modo che noi adulti non immaginiamo è da questo si evince la loro maturità nonostante la loro giovane età, la protagonista non si arrende e lotta con tutte le sue forze nonostante i momenti complicati la portano a prendere decisioni del tutto non corrette ma per il bene della sua famiglia deve.
In fondo non ha mai rinunciato al suo grande sogno, e le belle notizie arrivano richiedono tempo ma arrivano e bisogna avere pazienza, la fine di un'amore e l'inizio di un' altro con i consigli più preziosi di chi ha messo al mondo i propi figli, contentissima di aver letto questo romanzo e grazie per i consigli a Ludovica che ammira tanto e ho visto recitare bravissima complimenti.
Mi rimarrà nel cuore un frase che porterò sempre con me perchè essa e una lezione di vita che dovremmo seguire un po tutti e sentirci dire una volta nella vita:
"Vivi per i tuoi sogni, senza paura, e mentre lo fai abbi sempre cura di splendere".
Lo consiglio a tutti/e.
Al prossimo romanzo
A presto
Lettrice appassionata di libri
P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!
venerdì 31 maggio 2024
RECENSIONE - LA STORIA DI CESARE. SCEGLIERE A OCCHI CHIUSI LA FELICITA' DI VALENTINA MASTROIANNI
lunedì 20 maggio 2024
Autore: Martina Villa
Ci sono istanti che cambiano la vita irrimediabilmente: una luce nella notte che porta via tutte le certezze da sempre custodite nell'anima.
Lo sa bene Sarah Adler, direttrice del suo hotel a Sylt.
Giovane, brillante e con una carriera promettente, la sua vita sembra promettente ma si sa, non è tutto oro ciò che luccica.
Dopo aver sofferto molto, vuole rimettere insieme i cocci e ripartire da zero. Ed è qui che il destino le serve l'occasione che stava aspettando: l'incontro con due uomini che potrebbero sostituire la figura di Andreas.
Ma una volta aperto l'armadio con gli scheletri del passato, chi rimarrà ad affrontare la tempesta?
A presto
Lettrice appassionata di libri
P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!