Translate

giovedì 19 dicembre 2024

RECENSIONE-NATALE SEMMAI, UN GIORNO, FORSE NATALE DI JASMIN CAPRONI

Titolo: Natale,semmai,un giorno, forse natale 
Autore: Jasmin Caproni
Genere: Romanzo festività/Commedia romantica
Pagine: 66
Anno di pubblicazione:  Independently published (1 dicembre 2024)

TRAMA:
Jasmin è appena uscita da una relazione di sei anni.
Vuole godersi la vita, divertirsi e non pensare all’amore per un po’.
Marco è un suo amico, uscito anche lui da una relazione lunga, la pensa come lei.
Eppure, complice qualche drinks in più e la pista di una discoteca piena di adolescenti,
tra i due scatta qualcosa che darà vita a un vortice che sembra non trovare tregua.

Riusciranno a incastrarsi?
Quanto una relazione può condizionare una vita?


Un racconto che narra una storia d'amore e quegli alti e bassi che,
a volte, devono suonare come campanelli d’allarme utili a farci reagire.

TROPES
Second chance
Friends to lovers
Contemporary romance
RECENSIONE:
Una relazione amorosa come quella quotidiana(se così possiamo chiamarla amicizia e non) può condizionare la vita di una persona, arrivando anche a distruggerle l'esistenza farla cadere giorno dopo giorno nell'abisso ,nel buio più totale mettendo a durissima prova la parte sia psicologica che fisica riducendola ai soli comandi che imponi l'altra facendo credere cose non vere.
Tutto quello che desideri viene dimostrato solo dalla prima persona e non anche dalla seconda, spesso ci convinciamo che dall'altra parte stiamo ricevendo tutto ciò che abbiamo sempre sognato, spesso non è così perchè ci si ammala non uscendone più ed entrando in quel circolo vizioso che mette in confusione i tuoi pensieri non riuscendo più a distinguere quello che è vero da quello che non è vero dubitando persino di te stessa.
Dici basta che non vedi più caderci e poi puntualmente ritorna come un malessere che bussa alla propia porta senza mai avere una tregua, un giorno ti svegli e dici che devi fare qualcosa per riprenderti ed è propio questo il messaggio che trasmette l'autrice, reagire a queste situazioni lasciare andare cambiare la propia vita per rinascere fortificarsi e non morire mai più.
Grazie Jasmin per questo racconto, mi è piaciuto tanto e mi hai trasmesso messaggi importanti, spero di leggere altri romanzi sia natalizi che no per leggere la tua deliziosa penna.
Racconto che consiglio di leggere.

A presto


Lettrice appassionata di libri






mercoledì 18 dicembre 2024

RECENSIONE-CAFE' OPERA PREQUEL DI MARTA MANCUSO


Titolo: Cafè Opera
Autore: Marta Mancuso
Genere: Racconti/Narrativa sulle festività/Commedia Romantica
Pagine: 111

TRAMA:
Le persone deludono, i dolci no. Soprattutto se a prepararli è Juliette Picard, proprietaria del Cafè Opéra, una deliziosa pasticceria nel cuore di Montmartre, a Parigi. Il Natale è alle porte, ma lei non ha alcuna intenzione di abbracciare l'atmosfera che si respira nella capitale. Disillusa dall'amore, è ben contenta di tenere lontano gli uomini e dedicarsi alla sua più grande passione: il lavoro. Tutto procede come da programma, finché il destino mette sulla sua strada Maxime Dumont, il suo primo ragazzo, nonché colui che le ha spezzato il cuore. Tornato in Francia dopo undici anni di assenza, per lui è inaspettato scoprire di amare ancora la sua città, e non solo. Tra ricette golose e incontri di fuoco, le festività lasceranno il posto al nuovo anno, e sarà allora che giungerà per entrambi il famigerato tempo di bilanci…

RECENSIONE:

Torta e profumo di biscotti.

Una tazza di tè calda accompagnata da un biscotto/omino pan di zenzero dove il suo profumo si espanse per tutta la pasticceria della nostra bravissima protagonista, novella che mi ha tenuta compagnia per interi pomeriggi/sere l'ho adorata fin dalle primissime pagine lei così solare, forte, spinta dalla passione per i dolci apre questo localino caldo, accogliente e dai profumi più teneri e morbidi che non si trovano ovunque.
Basta entrarci e vieni rapita dall'inconfondibile odore che il nostro olfatto percepisce, fin dal primo assaggio conquista le papille gustative sprigionando un mix di piacevoli sapori, fa ingresso nel suo mondo che è il laboratorio e la trovi lì concentrata nel suo lavoro mettendo amore, passione, professionalità regalando sorrisi, felicità e sensazioni piacevoli nel coccolare tutti i suoi clienti dal primo fino all'ultimo.
Nei suoi dolci aggiunge un pizzico di magia natalizia che scalda il cuore e conforta l'anima di chi è triste, e poi finalmente arriva l'amore che merita perchè ogni donna deve avere accanto il suo uomo che la ama la protegge e la fa sentire bella anche al naturale.
Complimenti all'autrice, libro stupendo lo amo da morire e lo consiglio a tutti/e.


A presto


Lettrice appassionata di libri



lunedì 16 dicembre 2024

RECENSIONE-BEL BAKERY - BAKE EAT LOVE DI MARTA MANCUSO


Titolo: Bel Bakery - Bake Eat Love
Autore: Marta Mancuso
Genere: Racconti/Narrativa sulle festività/Commedia Romantica
Pagine: 151

                                                                          TRAMA: 

A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc. Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l'ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto. È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna! Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi. Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?


                                                                              RECENSIONE:

Può un dolce far ricredere nell'amore dopo una sofferenza dolorosa?

Assolutamente si e la protagonista ci riesce benissimo con la il suo stupendo carattere un pizzico di dolcezza e quella giusta magia natalizia a far crollare le certezze anche all'uomo più ostinato del mondo, lei si che è riuscita a fargli sciogliere il cuore a far rifiorire il suo amore.

Mi ha tenuta incollata alla storia fin dalle primissime pagine, lo amato tantissimo più andavo avanti più mi piaceva ogni scena descritta nei minimi dettagli la mia mente la creava con naturalezza, amante del periodo più magico dell'anno non ero più in Italia ma nell'addobbata Londra e poi a Parigi a godermi la vacanza più bella e dolce, entrando da Bel Bakery e gustarmi ogni loro dolce creato con amore passione e professionalità come solo un pasticciere sa fare.

Complimenti alla penna di Marta una novella coccola che riscalda il cuore come una tazza di cioccolata calda e un ciuffo di panna per sentire quel tepore che avvolge come un morbido abbraccio.

Consiglio a tutti di leggerlo.


A presto

Lettrice appassionata di libri


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!

martedì 10 dicembre 2024

RECENSIONE-STRENNA DI NATALE DI FEDERICA CABRAS, ARIANNA BERNA, SECONDA CARTA, JANE ROSE CARUSO, MARIA RITA RUSSO E SIMONA MENDO.


Titolo: Strenna di Natale
Autore: Federica Cabras, Arianna Berna, Seconda Carta, Jane Rose Caruso, Maria Rita Russo e Simona Mendo
Genere: Racconti/Narrativa sulle festività
Pagine: 428
Anno di pubblicazione:  ‎ Independently published (10 febbraio 2022)

                                                                               TRAMA:

Il Natale è il periodo dell’anno più dolce che esista, ci si guarda intorno con lo stesso stupore di un bambino, ammirando le luci colorate e le decorazioni che rendono più belle le nostre città. Si respirano i profumi della cannella e si gustano i dolcetti tipici di questo periodo. E come scrisse Louisa May Alcott, non è un vero Natale se non ci sono regali. Noi della Literary Romance crediamo fortemente in questo principio e quindi sei nostre autrici hanno deciso di rendere migliori le vostre feste regalandovi un tocco di magia. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere evocative che troverete tra queste pagine e vi assicuro che ritroverete il calore dello spirito del Natale.Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.


                                                                    RECENSIONE:

                                                           Raccolta di storie natalizie.

Per prima cosa ci tengo a dire che, dalla prima volta che vidi la cover del cartaceo mene innamorai follemente, i miei complimenti a chi ha creato una grafica così bella.

Una raccolta dove ogni storia viene raccontata da una singola autrice che fa tanto sognare spargendo polvere di stelle, fiocchi di neve e un pò di quella magia che non guasta mai, fin dalle prime pagine ne fui rapita con sorpresa, più leggevo più ogni storia occupava il mio tempo ed io ero sempre più felice, ho letto alcuni libri di Jane Rose Caruso e la sua penna la adoro anche quelle delle altre autrici mi hanno incantata molto, i miei più sentiti complimenti a tutte ho amato le vostre storie spero di leggerne altre.

Lo consiglio a tutti.


A presto


Lettrice appassionata di libri


                               

mercoledì 6 novembre 2024

PICCOLI MIRACOLI A CASA GLICINE - I RACCONTI DELL'ORA DEL TE' DI LISA BRESCIANI 


Titolo: Piccoli Miracoli A Casa Glicine
Autore: Lisa Bresciani
Genere: Fiabe/Passaggio all'età adulta
Pagine: 178
Anno di pubblicazione:  ‎ Independently published (10 febbraio 2022)
TRAMA:
Nel verde e magico Yorkshire, nel piccolo cottage Casa Glicine, vivono due sorelle: Lilyrose, la maggiore, e la piccola Winter. Aspettano il ritorno a casa di Pá Bo, marinaio lontano da alcuni mesi. Tra una passeggiata in aperta campagna e un dolce, crescono e passano le giornate con piccoli gesti d'amore: un dono inaspettato, un sorriso o una tazza di tè caldo. Una storia dai toni dolci e fiabeschi che si alterna a momenti malinconici e riflessivi con la sicurezza che a tutto c'è un rimedio quando si ha l'ingrediente più importante a portata di mano ovvero...un pizzico di amore.

RECENSIONE:
Ed è propio quello che fa vivere la scrittrice raccontando questa bellissima storia, tra cottage, profumo di torte, tè caldo e altri manicaretti deliziosi che solo il palato può godere, e poi il protagonista indiscusso il famoso profumato e alietante "Glicine" che decora con molta mestria la porta della cassetta che sta lì in mezzo al verde, ti basta bussare e le propietarie ti accolgono in un caldo abbraccio d'affetto e puro amore.
I profumi, il calore del camino acceso, gli animali che regalano dolcezze e tranquillità al cuore e all'anima, le feste i raduni per una golosa merenda e poi il Natale il periodo più magico dell'anno che ti scalda come una coperta di pile morbida e soffice come se stessi in una nuova di panna, protagonisti e luoghi mi hanno conquistata fin dalla primissime pagine, l'autrice sa curare ogni sua lettrice.
Complimenti, spero leggerò altri suoi romanzi, consiglio a tutti.

A presto




Lettrice appassionata di libri



P.S: Ci tengo a ringraziare entrambe le autrici per questa splendida opportunità, a presto!!!


giovedì 31 ottobre 2024

RECENSIONE-MISS BOOK A CASA GLICINE DI JANE ROSE CARUSO E LISA BRESCIANI


Titolo: Miss Book A Casa Glicine
Autore: Jane Rose Caruso & Lisa Bresciani
Genere: Narrativa sulle festività/Narrativa Femminile Contemporanea
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: Independently published (12 maggio 2023)
TRAMA:
L'autunno è arrivato, con il vorticare gioioso delle sue foglie e i caldi tè. Un invito speciale giunge al cottage di Miss Garnette Catharine Book, la detective culinaria di Beltory. Prima di partire però ci sono alcuni piccoli imprevisti da risolvere.

Intanto a Casa Glicine, dove Miss Book è attesa da 
WinterLilyRose Pà Bo', fervono i preparativi. Colori, gioie e nuovi amori stanno per arrivare.
La stagione impazza e Miss Book sta arrivando per partecipare al Festival d'autunno. Tra stufati e prelibati manicaretti un incontro speciale sta per compiersi.

Magia, sogni e acquerelli dipingeranno un nuovo cammino, per due protagonisti davvero speciali.

RECENSIONE:
Miss Book sei la mia salvezza, fortuna che ti ho incontrata mi hai dato tutti i consigli utili ed io piano piano li metterò in pratica e grazie per le tue segrete ricette le proverò.
Aver letto questo libro mi ha confortata, donato affetto, amore, profumi provenienti dalle migliori cucine, felicità, pace. serenità è armonia grazie a tutti i personaggi, il miglior rifugio letterario della mia vita lo ripercorrerei altre mille e mille volte, scapperei dall'Italia e andrei a vivere nel cottage di Beltory con Miss Book e le due splendide autrici che hanno scritto questa meraviglia, e poi starei lì ore e ore a sorseggiare i miei amati tè e tisane.
Jane e Lisa siete le mie Miss Bookine vi adoro, grazie per tutte queste emozioni che mi avete regalato porterò per sempre nel mio cuore questi dolcissimi racconti.
I miei complimenti per chi ha curato nei minimi dettagli la cover, lo amata fin dal primo giorno che lo vista.
Spero di poter leggere altri vostri futuri libri.
Consigliato.

A presto




Lettrice appassionata di libri



P.S: Ci tengo a ringraziare entrambe le autrici per questa splendida opportunità, a presto!!!


domenica 27 ottobre 2024

RECENSIONE-SOTTO LE STESSE NUVOLE ACCADE CHE TI INNAMORI DI ALICE TALARICO 


Titolo: Sotto le stesse nuvole accade che ti innamori
Autore: Alice Talarico
Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 399
Anno di pubblicazione: PubMe (27 ottobre 2022)
TRAMA:

A Boccadasse, piccolo borgo marinaro di Genova, abita Olivia Doria, insieme a suo fratello Eduardo. Olivia ha trent’anni, vive fra le nuvole, ha un carattere dolce e vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Ama il rosa, ma ascolta musica rock, dentro le tasche del suo cardigan tiene le sue immancabili caramelle e il suo film preferito è Colazione da Tiffany. Segue la filosofia Hygge, insegnatale dalla sua nonnina Tilde di origine danese, che ora purtroppo non c’è più, e gestisce con cura e amore la sua botteghina sul mare di oggetti vintage. Colleziona una storia passata andata male, ma lei, ora, ha tutto ciò che le serve per essere felice: un bel negozio, un fratello premuroso, una famiglia amorevole e un’amica speciale: La Lalla, la migliore amica di sua nonna. Un’anziana signora dal carattere brontolone e impicciona, sua migliore confidente. E proprio quando pensa di non aver bisogno d’altro, in una giornata d’autunno piomba tra le braccia di Zeno Bacigalupo, un insegnante di surf dal carattere schivo e glaciale, amico di suo fratello e loro nuovo inquilino. In una convivenza forzata, tra momenti divertenti e allo stesso tempo profondi, serate sul tetto e sotto le stesse nuvole ad ammirare il mar Ligure, feste che si riveleranno esilaranti e un sentimento che nasce lentamente, dapprima come una nuova e inaspettata amicizia, accade che ci si innamora


                                                                 RECENSIONE:

Fin dalle prime pagine ho amato questo splendido romanzo "Super Cozy", andando avanti nella lettura ho sempre più amato tutto scena per scena, Genova, il mare che amo tanto, i vicoli, i suoi colori e le bellezze che ho immaginato, la botteghina accogliente che Olivia ti da il suo benvenuto al tuo primo ingresso e lì senti i migliori profumi della vita e assaggi per la prima volta lo sciroppo alle rose, si sa che dopo la prima volta ci ritornerai i biscotti natalizi che ho assaporato con amore le luci natalizie l'albero gli addobbi una meraviglia.

In particolare le descrizioni di alcune scene come il famoso film che ho visto "Colazione da Tiffany", avrei voluto lei accanto a me per poterlo vedere insieme e in quel momento lo immaginato e mi sono sentita accanto ad una vera amica con cui passare una serata diversa dal solito, lei e il suo colore rosa e che viveva sopra le nuvole per sognare sempre più, il loro amore è più forte di tutto e vince sempre, ed il finale più bello.

Non volevo finisse perchè loro per me sono diventati i miei migliori amici, ma si sa un libro ha sempre un a fine ed io sono contenta di averlo letto porterò questo romanzo per sempre dentro il mio cuore. I miei complimenti all'autrice un libro che è una coccola per l'anima bravissima anche chi ha curato la copertina  stupenda.

Non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi, lo consiglio a tutti.

A presto


Lettrice appassionata di libri


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

venerdì 20 settembre 2024

RECENSIONE - E VOLEREMO SOPRA LA PAURA - NOI E CESARE, MANO NELLA MANO(2° LIBRO) DI VALENTINA MASTROIANNI


Titolo: E voleremo sopra la paura - Noi e Cesare, mano nella mano
Autore: Valentina Mastroianni
Genere: Malattia/Cura allevamento dei bambini
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: De Agostini (17 settembre 2024)

TRAMA:

«La situazione di Cesare è molto grave. È giusto che te lo dica. Fate tutto quello che potete con lui, non rimandate.» La storia di Valentina, Federico, Ale, Terry e Cece si è interrotta qui, tra le mura di un ospedale e la paura di non avere più tempo. Loro, però, si erano Fatti una promessa: anche nei momenti più bui, tra le ombre, avrebbero cercato la felicità. Così, tra feste di compleanno e gite in canoa, la loro storia continua, e con l’estate ormai alle porte il loro viaggio diventa molto di più. Abitare ogni giorno il dolore di Cece e assistere alle conseguenze della malattia sul suo corpo e sulla sua mente per Valentina è sempre più difficile, ma adesso, il suo racconto svela vecchi ricordi con cui è necessario fare i conti. Le cicatrici del passato sono sempre state lì, profonde, cucite addosso a lei come un vestito troppo stretto, e Valentina sa bene che, se tentare di liberarsene è impossibile, trovare il coraggio per affrontarle è fondamentale. Per lei è arrivato il momento di far luce sul dolore, raccontarlo, riconoscerne le crepe e spezzare una volta per tutte il cerchio di quegli abusi che per anni hanno occupato un posto troppo grande nella sua vita. Così, attraverso il racconto della malattia di Cece, Valentina dà vita a una nuova storia emozionante dai confini sfumati, in cui passato e presente, amore e dolore si mescolano. A tenderle la mano ci sono, come sempre, Federico, Ale, Terry e Cece. Anche loro hanno dovuto imparare in fretta che, di fronte a un dolore così forte, per preservare l’amore a volte è necessario riconoscere i propri limiti e chiedere aiuto. Tra farmaci sperimentali, terapie fuori protocollo, gioie e incertezze, la storia di Cesare continua, con una nuova melodia in sottofondo: il rumore delle onde che si infrangono sulla scogliera e poi ritornano, ricordandoci che la vita continua, e la speranza può diventare una guida potente. E se un nuovo ostacolo spaventoso bloccherà la strada, loro, insieme, voleranno sopra la paura.

RECENSIONE:

E voleremo sopra la paura insieme a voi
Tantissima roba. Ho letto il secondo libro in pochi giorni - ogni volta che leggo la sua storia mi prende completamente e non riesco a staccarmi, tratta di temi forti e delicati tra cui "l'abuso" una bambina che si spegne come le stelle e gli viene tolto tutto lasciando l'amaro in bocca e la paura di un genitore che dovrebbe dovergli bene e proteggerla da tutti i pericoli, invece è lui il mostro che non chiede e non vuole farsi aiutare, la madre ignora e non vuole vedere la realtà dei fatti.
La forza di due genitori che affrontano tutte le difficoltà giorno dopo giorno per i propi figli, in particolare la malattia del piccolo Cece che per alcuni periodi(non si sa di preciso fino a quando) sta bene e all'improvviso si presentano ostacoli, ed una grande guerriera come la sua mamma che si inventa di tutto per poterlo aiutare e calmare.
Le paure, le preoccupazioni, le notti passate in bianco, i video filmati per le inaspettate crisi, lo sconforto e quel momento di crollare piangendo, ma poi si ricorda che come ha fatto in passato lo fa anche adesso  "vedere il bello nelle cose" anche se non è facile, la voglia di arrendersi mai e continuare a lottare con le loro stupende follie da eroi.
Cece sei di grande esempio. Grazie Valentina per tutti questi insegnamenti. 
Frase tratta dal libro: Per vivere nonostante tutto, non soccombere, abbiamo imparato a volare. E volere sopra la paura.

Vi abbraccio forte forte famiglia Zambon.


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!



sabato 14 settembre 2024

RECENSIONE - GIOCARE CON LE TETTE DI ANONIMO

Titolo: Giocare con le tette
Autore: Anonimo
Genere: Calcio
Pagine: 109
Anno di pubblicazione: Compagnia Editoriale Aliberti (11 gennaio 2016)

TRAMA:

"Questa non è una storia del calcio femminile, questa è una storia al femminile del calcio, e un po' anche del mondo", scrivono gli autori di questo libro. Attorno al calcio giocato "con le tette", cioè dalle ragazze italiane, europee e di tutto il mondo - si pensi solo agli USA - girano ancora molti, troppi pregiudizi. È la storia dei difficili sviluppi del calcio femminile, contrastato nel suo sorgere e nel suo sviluppo da una cultura sportiva e politica tutta coniugata al maschile, eredità dei tempi in cui l'uomo viveva ancora nella steppa. Un'impietosa denuncia contro il sistema calcio e i suoi interpreti, raccontata con un filo di ironia, per narrare invece una storia serissima.


RECENSIONE: 

Un libro che parla di calcio femminile e di donne che a quei tempi non avevano i propi diritti, ci sono voluti anni e anni affinchè vennero ascoltate e far capire che anche loro possono ambire ad uno sport come  il calcio, dimostrando che giocare non è solo per uomini anche per donne perchè non siamo impedite e lesbiche come dice qualcuno, forti determinate, di qualità, quantità ed abbiamo le capacità per raggiungere obiettivi e vittorie come tutti.

Dalla parte delle donne, sempre e comunque. Forza e coraggio a tutto il Calcio Femminile, non arrendetevi mai, non mollate mai, non datevi per vinte mai, ma lottate sempre per i vostri diritti, valori, sogni e arrivate alla completa meta dei vostri obiettivi. Siamo fiere di tutte voi.

Consiglio di leggerlo.





lunedì 9 settembre 2024

RECENSIONE - LA NOSTRA ULTIMA ESTATE DI ELIN HILDERBRAND 



Titolo: La nostra ultima estate
Autore: Elin Hilderbrand
Genere: Narrativa problemi socialie familiari adolescenti e ragazzi
Pagine: 449
Anno di pubblicazione: Mondadori (1 dicembre 2020)

TRAMA:

È una calda sera di giugno e come tutti gli anni gli studenti del liceo di Nantucket si ritrovano sulla spiaggia per festeggiare il diploma e l'inizio delle tanto sospirate ultime, vere vancanze. È la classica atmosfera da sogno, le stelle, il fuoco, l'aroma della salsedine e la musica delle onde. Il profumo della giovinezza. Ma è un sogno destinato presto a spezzarsi: quella sera stessa infatti la macchina guidata dalla giovane Penelope Alistair ha un tremendo incidente. Penny muore, il gemello Hobson cade in coma mentre gli altri due passeggeri, Jake, il fidanzato di Penny, e la sua amica Demeter, benché fisicamente illesi, rimarranno emotivamente traumatizzati. Ma cos'è successo davvero, prima che Penny si mettesse al volante? Perché era sconvolta? Piano piano, nel corso dell'estate, una sconvolgente verità viene alla luce: una verità fatta di segreti gelosamente custoditi, promesse infrante, sentimenti traditi. Fino a che, dalle ceneri ancora incandescenti di un dolore profondo, riuscirà a emergere il calore di un nuovo amore...


                                                                            RECENSIONE:

Storia bellissima, l'autrice descrive nei minimi dettagli ogni singola scena con fatto annesso.

L'unica pecca negativa sono i capitoli troppo lunghi che a andando avanti con al lettura portano il lettore e lettrice ad abbandonare il libro, per me è così non so gli altri, se posso dare un consiglio: quello di ridurre il numero di pagine per ogni capitolo non voglio dare nessuna lezione è semplicemente un consiglio la scrittrice può seguirlo come no ognuno di noi è libero di fare le propie scelte su qualsiasi cosa.

Faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice per come scrive e racconta le sue storie.


A presto


Lettrice appassionata di libri


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!


                               

lunedì 8 luglio 2024

RECENSIONE - ABBI CURA DI SPLENDERE DI LUDOVICA BIZZAGLIA


Titolo: Abbi cura di splendere
Autore: Ludovica Bizzaglia
Genere:Narrativa Contemporanea/Lettura e narrativa per adolescenti e ragazzi
Pagine: 255
Anno di pubblicazione: DeA Planeta Libri (30 aprile 2019)

TRAMA:

C'è un solo posto in cui Luce si sente veramente libera: di fronte al mare. È lì, sulla grande spiaggia a pochi chilometri da Roma, che può osservare il mondo e catturare istanti indimenticabili con la macchina fotografica sempre appesa al collo. È lì che può pensare a chi davvero vuole essere, e non a chi dovrebbe essere. Perché Luce sa che tutti, ma proprio tutti, si aspettano qualcosa da lei: sua madre che sta affrontando un incubo, il suo ragazzo che non l’ha mai saputa ascoltare, e persino le sue amiche che non riescono a fare a meno di lei. Ma Luce ha la testa piena di sogni, sogni a cui non può e non vuole rinunciare. Lei è quel tipo di persona che non si ferma davanti a niente, che prende la vita a pugni, e che spesso si fa male. Così, quando il destino la mette alle strette, Luce deve fare una scelta. Arrendersi oppure continuare a lottare per cercare la propria strada. Al suo fianco, un misterioso ragazzo conosciuto sulla spiaggia in un freddo pomeriggio d’inizio primavera, Vit, da cui Luce imparerà che ogni sogno ha un prezzo. Toccherà a lei trovare il coraggio di pagarlo.

RECENSIONE:

Finito adesso, libro dalla trama stupenda che fin dall'inizio mi ha preso divorandola in una settimana circa ho amato ogni singola scena descritta dall'autrice.

La vita a volte ci mette davanti a sfide difficili come la malattia ma che noi donne siamo pronte e forti ad affrontare perchè non ci facciamo abbattere, per gli adolescenti è un duro colpo al cuore che più delle volte affrontano la notizia in un modo che noi adulti non immaginiamo è da questo si evince la loro maturità nonostante la loro giovane età, la protagonista non si arrende e lotta con tutte le sue forze nonostante i momenti complicati la portano a prendere decisioni del tutto non corrette ma per il bene della sua famiglia deve.

In fondo non ha mai rinunciato al suo grande sogno, e le belle notizie arrivano richiedono tempo ma arrivano e bisogna avere pazienza, la fine di un'amore e l'inizio di un' altro con i consigli più preziosi di chi ha messo al mondo i propi figli, contentissima di aver letto questo romanzo e grazie per i consigli a Ludovica che ammira tanto e ho visto recitare bravissima complimenti.

Mi rimarrà nel cuore un frase che porterò sempre con me perchè essa e una lezione di vita che dovremmo seguire un po tutti e sentirci dire una volta nella vita:

  "Vivi per i tuoi sogni, senza paura, e mentre lo fai abbi sempre cura di splendere".

Lo consiglio a tutti/e.

Al prossimo romanzo  


A presto

Lettrice appassionata di libri

P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

venerdì 31 maggio 2024

RECENSIONE - LA STORIA DI CESARE. SCEGLIERE A OCCHI CHIUSI LA FELICITA' DI VALENTINA MASTROIANNI


Titolo: La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità.
Autore: Valentina Mastroianni
Genere: Malattia/Cura allevamento dei bambini
Pagine: 200
Anno di pubblicazione: De Agostini (26 settembre 2023)

TRAMA:
La vita di Valentina non è sempre stata facile. Ma con Federico al suo fianco si sente invincibile, e quando decidono di diventare una famiglia nulla sembra più poter andare storto. Prima arriva il dolce Alessandro, poi Teresa, un uragano di energia, e infine Cesare, il “biondo di casa”. È tutto perfetto, finché un giorno una macchiolina color caffellatte compare sulla pelle di Cesare. Una cosa da niente, ma meglio controllare. Visita dopo visita, i sospetti si insinuano e si rafforzano, e una parola gelidamente tecnica e insieme minacciosa ritorna spesso, troppo spesso, fino alla diagnosi che non lascia spazio a dubbi: si tratta di una forma di neurofibromatosi, NF1, una rara patologia genetica. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi scoprono il primo tumore, che gli porterà via la vista per sempre e che avanzerà nel corso degli anni in più parti della testa mettendo tutta la famiglia più volte alla prova. Ma Valentina e Cesare non si perdono d’animo, e rispondono con una straordinaria voglia di vivere a ogni difficoltà che gli si para davanti, accompagnati dall’affettuoso cane Joy, che fa sempre il tifo per Cece. Pian piano, Cesare impara a vedere il mondo a modo suo, aiutandosi con qualsiasi stratagemma pur di esplorare ciò che lo circonda – anche con il calzascarpe se necessario! – e con un senso in più: quello dell’umorismo. Appassionante, commovente e incredibilmente vera, "La storia di Cesare" è una meravigliosa storia di forza, resilienza, coraggio e, soprattutto, amore nelle sue forme più pure: quello di una madre per suo figlio, e di un bambino per la vita.


RECENSIONE:
Un libro vero che, racconta la vita di una bellissima famiglia che viene travolta dalla malattia del piccolo Cece costretta a cambiare i propi piani e abitudini, hanno vissuto momenti terribili purtroppo fatti di paura sofferenze e sacrifici. Ma Valentina come Federico non si sono arresi ed hanno lottato con i denti e le unghie per dare una vita migliore al loro figlio, famiglia splendida che fin dal primo giorno è stata unita di grande esempio ed il biondo di casa mi ha insegnato tanto e non finisce di sorprendermi, amo i bambini perchè hanno la capacità di affrontare tutte le difficoltà che si presentano senza mai darsi per vinti.
Un libro di vita, speranza, amore, unione, resilienza e che ci insegna tantissimo, complimenti all'autrice e alla mamma straordinaria che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere questa splendida storia. Grazie, spero di leggerne altri.

Un abbraccio forte forte alla famiglia Zambon


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

lunedì 20 maggio 2024

RECENSIONE-L'AMORE CHE VERRA' - "IL FARO TI PORTERA' A CASA"  DI MARTINA VILLA


Titolo: L'amore che verrà - Il faro ti porterà a casa"
Autore: Martina Villa
Genere: Commedia romantica / Romanzo contemporaneo/ Letteratura e narrativa
Pagine: 419
Anno di pubblicazione/Casa Editrice: Independently published (17 novembre 2021)

TRAMA:
Un romanzo sulle seconde possibilità della vita e dell’amore e sulla forza di una donna disposta a tutto per essere felice.

Ci sono istanti che cambiano la vita irrimediabilmente: una luce nella notte che porta via tutte le certezze da sempre custodite nell'anima.
Lo sa bene Sarah Adler, direttrice del suo hotel a Sylt.
Giovane, brillante e con una carriera promettente, la sua vita sembra promettente ma si sa, non è tutto oro ciò che luccica.
Dopo aver sofferto molto, vuole rimettere insieme i cocci e ripartire da zero. Ed è qui che il destino le serve l'occasione che stava aspettando: l'incontro con due uomini che potrebbero sostituire la figura di Andreas.
Ma una volta aperto l'armadio con gli scheletri del passato, chi rimarrà ad affrontare la tempesta?

RECENSIONE: 

Il faro indica la strada che ti porta al vero amore

Romanzo stupendo, fin dalle prime pagine è un'attesa che nel percorso nelle successive ti regala emozioni indescrivibili, ed è questo il bello della storia raccontata dall'autrice ho amato i personaggi in particolare due con la loro amicizia, esserci sempre e in tutte quelle situazioni dove capisci che puoi contare su quella persona, perchè qualsiasi cosa ti succede ti basta scrivergli un messaggio o chiamare e subito viene in tuo soccorso, il viaggio più bello nella città del cuore dove mi piacerebbe andare le risate e la compagnia sono state linfa vitale.
Finisce con il lieto fine che amo tanto, complimenti Martina.
La consiglio a tutti.
Al prossimo romanzo. 

A presto


Lettrice appassionata di libri


 P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!