RECENSIONE-BEL BAKERY - BAKE EAT LOVE DI MARTA MANCUSO
TRAMA:
A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc. Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l'ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto. È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna! Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi. Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?
RECENSIONE:
Può un dolce far ricredere nell'amore dopo una sofferenza dolorosa?
Assolutamente si e la protagonista ci riesce benissimo con la il suo stupendo carattere un pizzico di dolcezza e quella giusta magia natalizia a far crollare le certezze anche all'uomo più ostinato del mondo, lei si che è riuscita a fargli sciogliere il cuore a far rifiorire il suo amore.
Mi ha tenuta incollata alla storia fin dalle primissime pagine, lo amato tantissimo più andavo avanti più mi piaceva ogni scena descritta nei minimi dettagli la mia mente la creava con naturalezza, amante del periodo più magico dell'anno non ero più in Italia ma nell'addobbata Londra e poi a Parigi a godermi la vacanza più bella e dolce, entrando da Bel Bakery e gustarmi ogni loro dolce creato con amore passione e professionalità come solo un pasticciere sa fare.
Complimenti alla penna di Marta una novella coccola che riscalda il cuore come una tazza di cioccolata calda e un ciuffo di panna per sentire quel tepore che avvolge come un morbido abbraccio.
Consiglio a tutti di leggerlo.
A presto
Lettrice appassionata di libri
P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!
Nessun commento:
Posta un commento