Translate

mercoledì 18 dicembre 2024

RECENSIONE-CAFE' OPERA PREQUEL DI MARTA MANCUSO


Titolo: Cafè Opera
Autore: Marta Mancuso
Genere: Racconti/Narrativa sulle festività/Commedia Romantica
Pagine: 111

TRAMA:
Le persone deludono, i dolci no. Soprattutto se a prepararli è Juliette Picard, proprietaria del Cafè Opéra, una deliziosa pasticceria nel cuore di Montmartre, a Parigi. Il Natale è alle porte, ma lei non ha alcuna intenzione di abbracciare l'atmosfera che si respira nella capitale. Disillusa dall'amore, è ben contenta di tenere lontano gli uomini e dedicarsi alla sua più grande passione: il lavoro. Tutto procede come da programma, finché il destino mette sulla sua strada Maxime Dumont, il suo primo ragazzo, nonché colui che le ha spezzato il cuore. Tornato in Francia dopo undici anni di assenza, per lui è inaspettato scoprire di amare ancora la sua città, e non solo. Tra ricette golose e incontri di fuoco, le festività lasceranno il posto al nuovo anno, e sarà allora che giungerà per entrambi il famigerato tempo di bilanci…

RECENSIONE:

Torta e profumo di biscotti.

Una tazza di tè calda accompagnata da un biscotto/omino pan di zenzero dove il suo profumo si espanse per tutta la pasticceria della nostra bravissima protagonista, novella che mi ha tenuta compagnia per interi pomeriggi/sere l'ho adorata fin dalle primissime pagine lei così solare, forte, spinta dalla passione per i dolci apre questo localino caldo, accogliente e dai profumi più teneri e morbidi che non si trovano ovunque.
Basta entrarci e vieni rapita dall'inconfondibile odore che il nostro olfatto percepisce, fin dal primo assaggio conquista le papille gustative sprigionando un mix di piacevoli sapori, fa ingresso nel suo mondo che è il laboratorio e la trovi lì concentrata nel suo lavoro mettendo amore, passione, professionalità regalando sorrisi, felicità e sensazioni piacevoli nel coccolare tutti i suoi clienti dal primo fino all'ultimo.
Nei suoi dolci aggiunge un pizzico di magia natalizia che scalda il cuore e conforta l'anima di chi è triste, e poi finalmente arriva l'amore che merita perchè ogni donna deve avere accanto il suo uomo che la ama la protegge e la fa sentire bella anche al naturale.
Complimenti all'autrice, libro stupendo lo amo da morire e lo consiglio a tutti/e.


A presto


Lettrice appassionata di libri



Nessun commento:

Posta un commento