Translate

giovedì 16 gennaio 2025

RECENSIONE - TI AMO GIA' DA UN PO' DI TANIA PAXIA


Titolo: Ti amo già da un pò
Autore: Tania Paxia
Genere: Romanzo festività/Commedia romantica
Pagine: 322
Anno di pubblicazione: Tania Paxia; 3° edizione (14 gennaio 2023)

TRAMA:

Maybelle Watson è un avvocato e lavora presso il Davis & Associates, uno dei più prestigiosi studi di Manhattan. È fidanzata con Luke, il figlio del capo, ma per colpa di un caso che è determinata a non accettare litiga con lui nonostante manchi una settimana a Natale. Stufa della sua vita a New York parte per il New Hampshire per ritrovarsi a Keene, la piccola città dove è cresciuta e dove presto si sentirà di nuovo a casa. Qui rincontrerà Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale; il migliore amico che per otto anni era diventato un estraneo. Complici un gazebo, la neve, le romantiche decorazioni e le cioccolate calde dal cuore di gelato, May scoprirà quello che Harper avrebbe voluto dirle una sera di inizio estate.

Questo romanzo è stato pubblicato in versione self-pub nel 2015 e in edizione Newton Compton nel 2017.
Contiene il primo capitolo della novella prequel "Ti amo ma non lo sai" disponibile dal 14 febbraio 2023.


RECENSIONE:

Fin dalle prime pagine ho amato questo romanzo di Tania il primo che ho letto, è stato bellissimo rivivere ogni singola scena descritta immaginando il paese di Keene innevato e addobbato a festa è propio vero che il Natale dona pura magia e rende ogni luogo un'incanto indescrivibile solo gli occhi ed il cuore sanno cosa prova ogni essere umano.
Storia dolcissima, ho amato i due protagonisti principali un pò meno la mamma di lei molto severa ed autoritaria e gli altri sono fantastici in particolare la signora Pierce attenta ad ogni singolo problema non gli sfugge propio nulla, ho amato anche l'ambientazione a New York città dove sogno un giorno di andare nella speranza di trovarla come amica di viaggio.
Anche nei momenti difficili non si molla mai, i nostri compagnia di viaggio che sono i libri ci insegnano a noi lettori che bisogna sempre lottare per poter arrivare alla felicità, perchè ogni persona speciale ci induce ad essa e non solo come amico ma molto di più Harper e May nè sono la prova evidente, aver vissuto il loro amore per me è stata la sensazione più bella del mondo.
Complimenti all'autrice ha scritto bellissimo libro non vedo l'ora di leggerne altri.
Consiglio a tutti.

A presto


Lettrice appassionata di libri



Nessun commento:

Posta un commento