Translate

lunedì 19 maggio 2025

RECENSIONE-IL QUARTIERE DEI CIELIGI IN FIORE DI JANE ROSE CARUSO


Titolo: Il quartiere dei ciliegi in fiore
Autore: Jane Rose Caruso
Genere: Letteratura giapponese
Pagine: 142
Anno di pubblicazione: Independently published

TRAMA:

In un luogo e tempo indefiniti la signora Tsuki Mio vive la sua vita all’insegna di una confortante routine fatta di piccole cose. Ogni mattina si sveglia, beve il solito bicchiere d’acqua, lavora a maglia e fa il giro del suo quartiere.

Il quartiere dei ciliegi in fiore è un mondo brulicante dove trovano rifugio tante esistenze, anime colorate che si incontrano e condividono gioie e dolori. I ciliegi diventano guida e conforto, invito alla costante rinascita e fonte di piccole felicità.

Ogni fiore è una promessa. Così, in fondo a ogni strada si nasconde la magia della forza e del coraggio di coltivare la speranza. Nulla resta incompiuto, perché ogni petalo che si stacca dal ramo è un pezzo di vita che trova il suo posto lungo la strada della felicità.




                                                                            RECENSIONE:


Il quartiere dei ciliegi in fiore… Il quartiere dove vorrei tanto vivere, dove regna la pace, l’armonia, la tranquillità e la serenità, dove il cuore può respirare e stare bene cantare felice, dove l’anima può sorridere ad ogni nuovo giorno senza pesi sul corpo, quel meraviglioso soffice e leggero come una piuma di questo bellissimo fiore dal colore candido e delicato il rosa, che donano sollievo immediato alla persona che li tocca e li annusa chiudendo gli occhi ti trasportano in uno splendido giardino colorato come le ombre di ognuno di noi.

Per le vie del Giappone(luogo di nuova rinascita e riscoperta di se), dove puoi riscoprire te stessa e anche se ci sono quei giorni difficili non importa perché a tutto c’è rimedio, l’amore e la vicinanza delle persone riempie il cuore di gioia e dona una forza in più per affrontare ogni singolo giorno della propia vita, e quando senti che stai per mollare e cedere basta guardare all’orizzonte con i propi occhi e vedi i maestosi e grandi albero dei ciliegi in fiore potendone ammirare in tutta la sua pienezza la sua bellissima fioritura sentendoci rinascere, le ore di silenzio nell’osservare ciò guariscono le ferite dell’anima respirando a pieni polmoni tutto quello che ci circonda per le vie della città incantata.

Ricordiamoci sempre di non arrenderci mai cadiamo? Ok ci sta, la cosa importante è rialzarsi sempre.

Nana Korobi Ya Oki.

I miei più sentiti complimenti all’autrice scrive libri stupendi che amo tantissimo, continua così che vai alla grande Rosa.

Consiglio a tutti di leggere questo e tutti gli altri suoi libri.

Con affetto

Lettrice appassionata di libri




Nessun commento:

Posta un commento