Translate

lunedì 12 gennaio 2026

NATALE A LUME DI CANDELE DI KAREN SWAN


Titolo: Natale a lume di candela
Autore: Karen Swan
Genere: Narrativa sulle festività/Contemporaneo
Pagine: 377
Anno di pubblicazione: Newton Compton Editori (5 novembre 2024)

TRAMA:

Una piccola deviazione sarà l’occasione per una festa indimenticabile
Dall’autrice del bestseller 
Un diamante da Tiffany
Mancano solo tre giorni a Natale, e Libby Pugh è in viaggio nel North Yorkshire insieme al suo fidanzato Max. Mentre si trovano sulla via del ritorno, una telefonata convince Libby a fare una piccola deviazione: tutti i suoi ex compagni universitari si riuniranno nella tenuta di Archie Templeton, l’estroverso playboy del gruppo. Al loro arrivo, Libby è sorpresa di quanto sia piacevole ritrovare i suoi vecchi amici. La serata è un successo, ma al momento di ripartire gli ospiti si rendono conto che una nevicata fortissima ha reso la strada impraticabile. E così tutti ricevono un letto per la notte, nella speranza di riuscire a ripartire l’indomani. Il destino, però, ha altri piani: non solo continua a nevicare, ma nessuno si presenta a spalare la neve che impedisce alle macchine di rimettersi in viaggio. Come se non bastasse, finisce per saltare anche la corrente, mentre la vecchia scintilla tra Libby e Archie accende una certa tensione. I vecchi amici, comunque, non hanno scelta: dovranno ingannare il tempo in attesa dei soccorsi. A lume di candela e scaldati dal tepore del camino, si riaffacciano lontani ricordi e questioni irrisolte. Chissà che, gioco dopo gioco, confidenza dopo confidenza, l’atmosfera suggestiva del Natale non riesca a addolcire i traumi e riannodare vecchi fili spezzati. E, forse, anche a fornire le risposte alle tante domande che Libby si porta dietro da anni...
Una nevicata improvvisa. Il fascino intramontabile delle feste.
Una storia romantica, già bestseller
del Sunday Times.

«Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come si scrive un bestseller.»
Il Messaggero
«Un’autrice che piace e che vende. Tanto. Una tra le scrittrici più amate
e seguite dal pubblico italiano.»

D la Repubblica
«Karen Swan è una superstar.»
The Bookseller


Karen Swan

Ex giornalista di moda, vive sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller, tra cui Un diamante da Tiffany (numero 1 nelle classifiche italiane), Un regalo perfettoNatale a Notting HillIl segreto di ParigiNatale sotto le stelleUna questione di cuoreUn regalo sotto la neveUna fantastica vacanza in GreciaLe incredibili luci delle stelleLa mia fantastica vacanza in SpagnaUna festa da sognoLa spiaggia segretaInnamorarsi a NataleIl sentiero degli incontri segretiAppuntamento a mezzanotteL’ultima estate con teLa lettera di NataleL'estate degli amori segreti Natale a lume di candela.

                                                                        

                                                                         RECENSIONE:


                                                                 Un Natale diverso dal solito

Ho già letto un libro dell'autrice e devo dire che questo appena finito mi ha lasciata senza parole, bello davvero l'unione delle persone dall'università fino all'età adulta, gli amori e i contatti interrotti ritrovarsi nel periodo più magico dell'anno  e ritrovarsi e provare in tutti i modi a recuperare perchè la magia del Natale fa anche questo tipo di magie e alla fine tutto fu risolto, i personaggi molto coinvolgenti e carismatici il luogo e poi l'incanto della neve che amo tantissimo e la grande festa che ogni sognatore e romantico sogna, l'ambientazione e l'attesa di ogni singola pagina tengono incollato il lettore; l'unica peccato che mi è davvero dispiaciuta è stata la lunghezza dei capitoli io personalmente li preferisco più corti.

Per il resto il romanzo mi è piaciuto tantissimo, lo consiglio a tutti di leggerlo e faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice, non vedo l'ora di leggere gli altri libri.


Con affetto


Lettrice appassionata


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!




Nessun commento:

Posta un commento