Translate

sabato 4 dicembre 2021

REVIEW PARTY- NATALE CON I SUOI DI VALENTINA VANZINI+RECENSIONE


 Natale con i suoi
 Valentina Vanzini
 Narrativa
 Newton Compton
 26 novembre 2021
 Cartaceo, Ebook
 40



                                                  TRAMA:

Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?




                                                 RECENSIONE:

                                        Storia che profuma di neve e magia

Ho appena finito di leggere questo splendido libro, mi ha colpita fin dalle prime pagine scrittura scorrevole e fluida l’autrice descrive i personaggi nei minimi dettagli senza tralasciare nulla novella natalizia che trasmette  un messaggio molto importante “A Natale tutto può succedere” ed è proprio così, perché dalle situazioni complicate può accadere l’impensabile che ai nostri occhi è meraviglioso osservarla con il cuore di chi crede davvero al periodo più magico dell’anno, amo i romanzi e le novelle natalizia e sono felicissima di averla letta i miei più sentiti complimenti a Valentina.

Consiglio a tutti di leggere questo bellissimo libro, non vedo l’ora di leggerne altri grazie per le avermi donato sorrisi emozioni e lacrime di gioia.

A presto

Lettrice appassionata di libri




P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per avermi dato la possibilità di poter leggere il suo libro, è stato bellissimo non vedo l'ora di farlo anche con gli altri. 




Nessun commento:

Posta un commento