Translate

sabato 5 novembre 2022

RECENSIONE-IL SENTIERO DELLE LUCCIOLE DI JANE ROSE CARUSO



Titolo: Il sentiero delle lucciole
Autore:
 Jane Rose Caruso
Casa editrice: 
Self
Genere: 
Racconto
Pagine: 
48
Formato: 
ebook e cartaceo
Prezzo: 
1,76 e 7,00
Store on line: 
Amazon e abbonamento KU
 
TRAMA

In seguito alla morte del padre, Melanie Sophie Spencer, affermata psicologa, è costretta a trasferirsi da Parigi nella fattoria dove è cresciuta, a Conerville.Non è facile, per Melanie, ritrovarsi faccia a faccia con i ricordi più dolci, intimi e dolorosi della sua infanzia: la vita in campagna, i sapori e gli odori di casa, ma anche la morte di sua madre e il bullismo subito da adolescente.Dal passato di Melanie non tornano, però, solo i tramonti infuocati, l’odore del fieno appena tagliato e i malinconici ricordi familiari, ma anche Jonny, il suo migliore amico da bambina, la ragione per cui Melanie è riuscita a sopportare tutto.Per la ragazza inizia uno struggente viaggio nel passato, partendo da Conerville... dove i sentieri sono illuminati dalle lucciole e dalla speranza.

                                                                      

                                                    RECENSIONE

                               Profumi e odori di casa, di famiglia...Gocce di rugiada.

Ho adorato fin dalle prime pagine questa dolcissima storia e l'autrice mi ha fatto sognare, ad ogni scena la descrizione dei vari profumi e odori dal caffè al pane tostato e alle pannocchie mi hanno fatto tornare bambina, mi sembrava di essere a Corneville insieme alla protagonista e vivere insieme a lei tutto come se ogni situazione mi appartenesse ad un certo punto della storia mi sono sentita lei e come se avessi preso il suo posto, è stato bellissimo vivere la storia in prima persona mi sento parte di essa e sono la loro più fedele amica, non voglio assolutamente andarmene ma rimanere lì e farne parte di questa e tante altre sue storie che leggerò al più presto, perchè tu tenera Jane mi hai fatto sognare e desidero più di ogni altra cosa che continui a farlo.

Smettere di scrivere, continua così da poter regalare ad ogni lettrice sogni allegria e sorrisi morbidi e leggeri come la nuvole.

Consiglio di leggerlo a tutti.


A presto


Lettrice appassionata di libri


 P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento