Translate

domenica 18 dicembre 2022

RECENSIONE-ANTIDOTO PER CUORI SCOPPIATI DI STEFY SCIAMA



Titolo: Antidoto per cuori scoppiati

Autrice: Stefy Sciama

Genere: Narrativa umoristica/ Narrativa sulle festività

Serie: 2° volume

Pagine: 162

Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2021

Ebook: € 0,89 Cartaceo:  4,40


                                                                                 TRAMA:



Mi chiamo Mandy Taylor, ho ventisei anni, vivo a Sacr…
Come dite, prego? Questa non è la mia storia? Ops, scusate!
Lilyyyyyyyyyy! Ti vogliono, muoviti!
Un bacio a tutti, tanto ci leggiamo più tardi!

Eccomiiiiii! Scusate, la mia amica Mandy talvolta (spesso) è un po’ invadente, però vi assicuro che è una brava ragazza. Dicevamo. Ah, sì, ok, devo presentarmi, giusto.
Il mio nome è Lilibeth Sellers, per (quasi) tutti Lily, ho ventisei anni e vivo a Sacramento.
La scorsa estate mi sono unita in gemellaggio con un ragazzo fantastico (tranquilli, non c’è nessuna parentela tra di noi!), e recentemente la nostra famiglia si è allargata.
È arrivato il periodo più magico dell’anno, il Natale, in cui tutto è verde, rosso, bianco, dorato, tintinnante, zuccheroso, profumato, scintillante… in tre parole, una vera noia!
Già. Mettete da una parte che non amo particolarmente questa ricorrenza, dall’altra il mio stato d’animo attuale non proprio al top, e capirete come mai mi senta giù di morale. Non è facile essere donna, mamma e compagna, soprattutto quando la Maga di Sacramento, nonché tua migliore amica, non è a portata di mano. E poi, abbiate pazienza, ma bisogna proprio che ve lo chieda… sotto voce, tanto non ci sente nessuno: ma a voi neo mamme, non manca fare sesso megagalattico col vostro uomo? A me sì, da morire!
Insomma, tra frittelle di Natale, gare di luminarie, scorribande nella mia libreria del cuore, un lago meraviglioso e parenti appena un filino scomodi, me ne succedono di tutti i colori.
Che dite, ce la farò a conquistare il mio lieto fine?
Non vi resta che tuffarvi in questa frizzante novella natalizia. Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione. Parola di Lily!
Vi aspetto!

“Antidoto per Cuori Scoppiati” è il secondo volume, autoconclusivo, delle “Antidoto Stories”. È un chick-lit natalizio, divertente, piccante, romantico, da leggere davanti al fuocherello, in compagnia di un plaid, una tisana o una tazza di cioccolata.
Questo secondo capitolo contiene personaggi e riferimenti presenti nel primo ("Antidoto per Cuori Sfigati") tuttavia essendo entrambi autoconclusivi, possono essere letti separatamente.


                                                                  RECENSIONE: 


                                                                Dolce e divertente


Ho finito di leggere questo stupendo libro, fin dalle prime pagine mi sono divertita di vero gusto e poi il Natale il periodo più magico e bello dell'anno e lì iniziai a sognare la baita, la neve, l'amore, tutta la famiglia riunita, l'albero addobbato con i suoi bellissimi luci palline e angioletti che danno speranza e armonia, la tenera bimba della protagonista che alla fine accetta la mamma e per dimostrarlo lo fa con un gesto dolcissimo facendomi emozionare e riempire il cuore di gioia.

Le amiche che la sostengono l'aiutano e le regalano una serata tutta per lei e il suo fidanzato e alla fine due sorprese stupende che a leggerle rendono felici tutti, lo spirito natalizio che rende tutto più armonioso tra tazze di te e cioccolate fumanti dal sapore di festa ed è questo che deve esserci in ogni famiglia che rispetta la tradizione, perchè il Natale è impossibile odiarlo va amato fin dalla prima volta e lo sarà per sempre.

Complimenti all'autrice, bellissima novella, continua così che vai alla grande.

Amate il Natale la sua magia e i suoi incantevoli fiocchi di neve.


A Presto


Lettrice appassionata di libri


   P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!




Nessun commento:

Posta un commento