Translate

giovedì 18 maggio 2023

RECENSIONE-DIMMI COME SI FA DI SILVIA GAIART



Titolo: Dimmi come si fa
Autore: Silvia Gaiart
Editore: Golem Edizioni (18 giugno 2020)
Genere: Narrativa di genere/Adolescenti e ragazzi
Pagine: 238
Anno di pubblicazione: 18 Giugno 2020
Ebook: Euro 3,99
Cartaceo: Euro 14,25

TRAMA:

Devany è un genio della musica. Vive in simbiosi con il suo pianoforte ed è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni. O almeno è questo quello che cerca di dirsi ogni giorno per convincere se stessa. Dentro di lei sente che c'è un vuoto da colmare. Un vuoto fatto di ricordi e momenti felici che si sono sfumati in un secondo. Jamie cerca di convivere con i suoi sensi di colpa e con i ricordi di quella ragazza che un tempo era tutto il suo mondo. La rivede nella sua chitarra e nei testi che scrive, pensando solo ed esclusivamente a lei. Un tempo si sono amati. La musica era tutta la loro vita, e vivevano di note potenti e tasti di pianoforte. Poi la vita ha deciso di dividere le loro strade, separandoli per ben cinque anni. E se dopo tutto quel tempo i loro occhi si incrociassero di nuovo? Tra note che riportano a galla bei ricordi e imprevedibile della vita, si ritroveranno più vicini di quanto avrebbero mai potuto credere, perché ci sono legami che non si spezzano mai e amori che restano nel cuore.

RECENSIONE:

L'amore incondizionato di Devany e Jamie

Fin dalle primissime pagine ho amato questo romanzo e più andavo avanti questo sentimento nei confronti dei due principali protagonisti aumentava, l'amore la passione l'affetto e il tenere così tanto a loro è stato irrefrenabile.
L'amore può essere distante a migliaia e migliaia di chilometri, ma ciò non finisce non svanisce è sempre lì pronto ad aspettarti e quando lo si rivede dopo tanto tempo fa malissimo ma dopo è una sensazione ed emozione indescrivibile, ci si vuole stare attimo dopo attimo secondo dopo secondo e giorno dopo giorno, stare accanto alla persona che si ama e non andare più via seguendola anche dall'altra parte del mondo. Si è disposti a fare qualsiasi cosa persino rinunciare a tutto e ai propi sogni, basta la musica e la persona meravigliosa che la suona che tutto prende vita tutto rifiorisce, torna a splendere tra mille sorrisi e risate e l'unione di due anime gemelle che in fondo non si sono mai separati, ringrazio di vero cuore l'autrice mi ha fatto sognare appassionare continua così che vai alla grande non smettere mai di scrivere, a gli  angeli color bianco dalle ali d'oro che ci guardano proteggono e sono sempre con noi ovunque andiamo e qualsiasi cosa facciamo.
A Devany e Jamie, anche se ho finito il libro mi mancate già resterete i miei migliori amici di carta.

Un'abbraccio 



A Presto




Lettrice appassionata di libri


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento