Translate

giovedì 19 dicembre 2024

RECENSIONE-NATALE SEMMAI, UN GIORNO, FORSE NATALE DI JASMIN CAPRONI

Titolo: Natale,semmai,un giorno, forse natale 
Autore: Jasmin Caproni
Genere: Romanzo festività/Commedia romantica
Pagine: 66
Anno di pubblicazione:  Independently published (1 dicembre 2024)

TRAMA:
Jasmin è appena uscita da una relazione di sei anni.
Vuole godersi la vita, divertirsi e non pensare all’amore per un po’.
Marco è un suo amico, uscito anche lui da una relazione lunga, la pensa come lei.
Eppure, complice qualche drinks in più e la pista di una discoteca piena di adolescenti,
tra i due scatta qualcosa che darà vita a un vortice che sembra non trovare tregua.

Riusciranno a incastrarsi?
Quanto una relazione può condizionare una vita?


Un racconto che narra una storia d'amore e quegli alti e bassi che,
a volte, devono suonare come campanelli d’allarme utili a farci reagire.

TROPES
Second chance
Friends to lovers
Contemporary romance
RECENSIONE:
Una relazione amorosa come quella quotidiana(se così possiamo chiamarla amicizia e non) può condizionare la vita di una persona, arrivando anche a distruggerle l'esistenza farla cadere giorno dopo giorno nell'abisso ,nel buio più totale mettendo a durissima prova la parte sia psicologica che fisica riducendola ai soli comandi che imponi l'altra facendo credere cose non vere.
Tutto quello che desideri viene dimostrato solo dalla prima persona e non anche dalla seconda, spesso ci convinciamo che dall'altra parte stiamo ricevendo tutto ciò che abbiamo sempre sognato, spesso non è così perchè ci si ammala non uscendone più ed entrando in quel circolo vizioso che mette in confusione i tuoi pensieri non riuscendo più a distinguere quello che è vero da quello che non è vero dubitando persino di te stessa.
Dici basta che non vedi più caderci e poi puntualmente ritorna come un malessere che bussa alla propia porta senza mai avere una tregua, un giorno ti svegli e dici che devi fare qualcosa per riprenderti ed è propio questo il messaggio che trasmette l'autrice, reagire a queste situazioni lasciare andare cambiare la propia vita per rinascere fortificarsi e non morire mai più.
Grazie Jasmin per questo racconto, mi è piaciuto tanto e mi hai trasmesso messaggi importanti, spero di leggere altri romanzi sia natalizi che no per leggere la tua deliziosa penna.
Racconto che consiglio di leggere.

A presto


Lettrice appassionata di libri






mercoledì 18 dicembre 2024

RECENSIONE-CAFE' OPERA PREQUEL DI MARTA MANCUSO


Titolo: Cafè Opera
Autore: Marta Mancuso
Genere: Racconti/Narrativa sulle festività/Commedia Romantica
Pagine: 111

TRAMA:
Le persone deludono, i dolci no. Soprattutto se a prepararli è Juliette Picard, proprietaria del Cafè Opéra, una deliziosa pasticceria nel cuore di Montmartre, a Parigi. Il Natale è alle porte, ma lei non ha alcuna intenzione di abbracciare l'atmosfera che si respira nella capitale. Disillusa dall'amore, è ben contenta di tenere lontano gli uomini e dedicarsi alla sua più grande passione: il lavoro. Tutto procede come da programma, finché il destino mette sulla sua strada Maxime Dumont, il suo primo ragazzo, nonché colui che le ha spezzato il cuore. Tornato in Francia dopo undici anni di assenza, per lui è inaspettato scoprire di amare ancora la sua città, e non solo. Tra ricette golose e incontri di fuoco, le festività lasceranno il posto al nuovo anno, e sarà allora che giungerà per entrambi il famigerato tempo di bilanci…

RECENSIONE:

Torta e profumo di biscotti.

Una tazza di tè calda accompagnata da un biscotto/omino pan di zenzero dove il suo profumo si espanse per tutta la pasticceria della nostra bravissima protagonista, novella che mi ha tenuta compagnia per interi pomeriggi/sere l'ho adorata fin dalle primissime pagine lei così solare, forte, spinta dalla passione per i dolci apre questo localino caldo, accogliente e dai profumi più teneri e morbidi che non si trovano ovunque.
Basta entrarci e vieni rapita dall'inconfondibile odore che il nostro olfatto percepisce, fin dal primo assaggio conquista le papille gustative sprigionando un mix di piacevoli sapori, fa ingresso nel suo mondo che è il laboratorio e la trovi lì concentrata nel suo lavoro mettendo amore, passione, professionalità regalando sorrisi, felicità e sensazioni piacevoli nel coccolare tutti i suoi clienti dal primo fino all'ultimo.
Nei suoi dolci aggiunge un pizzico di magia natalizia che scalda il cuore e conforta l'anima di chi è triste, e poi finalmente arriva l'amore che merita perchè ogni donna deve avere accanto il suo uomo che la ama la protegge e la fa sentire bella anche al naturale.
Complimenti all'autrice, libro stupendo lo amo da morire e lo consiglio a tutti/e.


A presto


Lettrice appassionata di libri



lunedì 16 dicembre 2024

RECENSIONE-BEL BAKERY - BAKE EAT LOVE DI MARTA MANCUSO


Titolo: Bel Bakery - Bake Eat Love
Autore: Marta Mancuso
Genere: Racconti/Narrativa sulle festività/Commedia Romantica
Pagine: 151

                                                                          TRAMA: 

A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc. Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l'ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto. È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna! Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi. Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?


                                                                              RECENSIONE:

Può un dolce far ricredere nell'amore dopo una sofferenza dolorosa?

Assolutamente si e la protagonista ci riesce benissimo con la il suo stupendo carattere un pizzico di dolcezza e quella giusta magia natalizia a far crollare le certezze anche all'uomo più ostinato del mondo, lei si che è riuscita a fargli sciogliere il cuore a far rifiorire il suo amore.

Mi ha tenuta incollata alla storia fin dalle primissime pagine, lo amato tantissimo più andavo avanti più mi piaceva ogni scena descritta nei minimi dettagli la mia mente la creava con naturalezza, amante del periodo più magico dell'anno non ero più in Italia ma nell'addobbata Londra e poi a Parigi a godermi la vacanza più bella e dolce, entrando da Bel Bakery e gustarmi ogni loro dolce creato con amore passione e professionalità come solo un pasticciere sa fare.

Complimenti alla penna di Marta una novella coccola che riscalda il cuore come una tazza di cioccolata calda e un ciuffo di panna per sentire quel tepore che avvolge come un morbido abbraccio.

Consiglio a tutti di leggerlo.


A presto

Lettrice appassionata di libri


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, a presto!!!

martedì 10 dicembre 2024

RECENSIONE-STRENNA DI NATALE DI FEDERICA CABRAS, ARIANNA BERNA, SECONDA CARTA, JANE ROSE CARUSO, MARIA RITA RUSSO E SIMONA MENDO.


Titolo: Strenna di Natale
Autore: Federica Cabras, Arianna Berna, Seconda Carta, Jane Rose Caruso, Maria Rita Russo e Simona Mendo
Genere: Racconti/Narrativa sulle festività
Pagine: 428
Anno di pubblicazione:  ‎ Independently published (10 febbraio 2022)

                                                                               TRAMA:

Il Natale è il periodo dell’anno più dolce che esista, ci si guarda intorno con lo stesso stupore di un bambino, ammirando le luci colorate e le decorazioni che rendono più belle le nostre città. Si respirano i profumi della cannella e si gustano i dolcetti tipici di questo periodo. E come scrisse Louisa May Alcott, non è un vero Natale se non ci sono regali. Noi della Literary Romance crediamo fortemente in questo principio e quindi sei nostre autrici hanno deciso di rendere migliori le vostre feste regalandovi un tocco di magia. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere evocative che troverete tra queste pagine e vi assicuro che ritroverete il calore dello spirito del Natale.Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo.


                                                                    RECENSIONE:

                                                           Raccolta di storie natalizie.

Per prima cosa ci tengo a dire che, dalla prima volta che vidi la cover del cartaceo mene innamorai follemente, i miei complimenti a chi ha creato una grafica così bella.

Una raccolta dove ogni storia viene raccontata da una singola autrice che fa tanto sognare spargendo polvere di stelle, fiocchi di neve e un pò di quella magia che non guasta mai, fin dalle prime pagine ne fui rapita con sorpresa, più leggevo più ogni storia occupava il mio tempo ed io ero sempre più felice, ho letto alcuni libri di Jane Rose Caruso e la sua penna la adoro anche quelle delle altre autrici mi hanno incantata molto, i miei più sentiti complimenti a tutte ho amato le vostre storie spero di leggerne altre.

Lo consiglio a tutti.


A presto


Lettrice appassionata di libri