Translate

venerdì 2 agosto 2019

RECENSIONE-UNDERWATER DI DANIELA ROMANO




Titolo: Underwater
Autrice: Daniela Romano
Casa Editrice: Book Sprint Edizioni
Data di pubblicazione: 28 novembre 2016
Genere: Romanzo rosa/Narrativa contemporanea
                                                                        Trama:

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l'ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un'onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?


                                                                      RECENSIONE: 


Buonasera lettori/rici buon weekend libroso, come state? Io sommersa nella lettura dei miei splendidi cartacei per affrontare il caldo e le giornate infinite.
Oggi vi parlo di questo libro a tema estate con il sole che splende in alto e il cielo azzurro che adoro tanto, ho avuto l'onore di leggerlo in cartaceo e solo a vedere la copertina mi fa pensare a quella splendida acqua limpida e trasparente dalle mille sfumature di colori e i raggi solare che quando riflettono lì e come se hanno i "cristalli" come dico sempre che luccicano e rendono il tutto più magico lo amato fin dalle prime pagine ho sognato ad occhi aperti stupendo 😍😍😍😍😍😍❤. Come passerete la vostra giornata? Lo avete letto? Si? Se vi va ditemi cosa ne pensate.☺.
📚Vi lascio la mia recensione:
                                                              Sognare nei fondali marini
Appena finito di leggere, fin dall'inizio della prima pagina mi è piaciuto ho sognato ho riso mi sono emozionata, più andavo avanti nella lettura più mi innamoravo della storia e volevo sapere come andava a finire e così ad ogni scena descritta dell'autrice immaginavo il tutto compresi i personaggi e anch'io mi sentivo la dolcissima Maya il mare e le immersioni, andando a mare con il mio fidanzato mi è successa una cosa incredibile: appena ho visto il mare subito ho pensato ai due innamorati quel sogno è continuato sorridendo di felicità, ogni volta che toccavo il cartaceo sfogliavo le sue pagine quell' inebriante odore di carta mi incantava facendomi entrare in quel meraviglioso mondo magico abbandonando anche se per poco la realtà è vivere questa bellissima storia fonte di cultura che per me è molto importante, i miei complimenti a Daniela scrive benissimo e racconta con il cuore e la passione per la scrittura; ed eccoci arrivati a stasera è adesso come faccio? Già mi mancano, ho bisogno di leggere ancora di loro mi riempiono le giornate come fanno le autrici con i loro stupendi libri senza doverci impegnare tempo ho pensato subito: spero che ci sarà e sogno il seguito. Consiglio a tutte le lettrici questo stupendo libro, vi ruba il cuore e l'anima e vi tiene incollati tra le pagine che profuma di mare estate e sole. Scusate per frase "è adesso come faccio" lo so magari sono un po esagerata e che ci tengo tanto e quando un libro finisce e un po triste perché vorrei subito leggere il seguito, ma devo dare il tempo all'attrice di scriverlo non posso averlo subito 😁☺.


                                                                       ESTRATTO:
I suoi occhi azzurri mi fissano e riesco a leggerci dentro tante emozioni. Emozioni non diverse dalle mie: felicità, amore, attrazione e tanta paura. Mentre lui mi tiene stretta forte a sè, poggio le mani fra i suoi capelli scompigliati e cominciamo a baciarci dolcemente. La sua bocca, le sue labbra sono ancora un terreno misterioso e da scoprire. Ogni volta hanno un gusto nuovo, mi suscitano un'emozione diversa, ogni volta mi lasciano assetata e desiderosa di andare avanti.

Spero che questo estratto vi sia piaciuto, ci leggiamo alla prossima. Leggere nutre la mente sempre.

Alla prossima 😘

Nessun commento:

Posta un commento