Translate

lunedì 12 aprile 2021

SEGNALAZIONE-LA GIOIA DI CAMBIARE DI LUCIA SCARPA


Titolo: “La gioia di cambiare”

Serie della Gioia vol. 3

Autrice: Lucia Scarpa

Genere: Romance storico XIX SECOLO

Amazon: In uscita dal 19 aprile 2021

Pagina autrice facebook: https://fb.me/Lucia.Scarpa.writer

 Pagine autrice instagram: https://www.instagram.com/historical.experience.now

 

Curiosità:

 

La gioia di cambiare è il volume conclusivo de La serie della Gioia. Questa serie racconta tre amori difficili, bersagli di intrighi, compromessi e delle regole del tempo.

 

È stata scritta nel 2007 ed è composta da tre romance auto conclusivi con personaggi ricorrenti.

Titoli trilogia in ordine cronologico:

Gioia di ritrovarsi – new version (Su Amazon)

La gioia di incontrarsi (2021)

La gioia di cambiare (2021)

 

 

Trama:

 

Tra loro c’è un segreto importante, un’attrazione ingestibile e due menti talmente razionali, da pensare di poter eludere i sentimenti.

 

Anno 1827

Un’azione inaspettata stravolge la vita di Isabella. Da bambina sensibile, timida ed emotiva, diventa una giovane scontrosa, irriverente e con la battuta sempre pronta. Le doti personali sono completamente offuscate da uno scandalo, ma soprattutto, dalla sua volontà di non sposarsi. Decisa più che mai a proteggere il proprio segreto, Isabella dà del filo da torcere a qualunque uomo le si avvicini, ciononostante, non riesce a negarsi il piacere di una conversazione stimolante con l’amico Simone Paoli Alisei, che sembra essere l’unico in grado di scalfire la sua ritrosia e di vedere oltre la superficie.

 

Isabella rimarrà stoica nella sua freddezza o cederà alle emozioni?

 

 

 

 

 

Biografia:

Mi chiamo Lucia Scarpa, sono una content writer per terzi. Scrivo romanzi perché adoro l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. Il mio primo libro l’ho pubblicato nel 2007 e da allora ho all’attivo diversi romanzi di vario genere. Dopo una pausa di quattro anni dalla stesura di romanzi, ho ricominciato a scrivere grazie a due sovrani del regno di Napoli e di Sicilia.

Ecco le mie pubblicazioni su Amazon divise per genere:

Serie: Borbone & family

- “Filippo ed Elisabetta – un matrimonio passionale” (storico su personaggi esistiti)

- “Carlo e Maria Amalia - un amore reale” (storico su personaggi esistiti)

- “Maria e Pietro - un legame immorale” (storico su personaggi esistiti)

 

Serie: Le caratteristiche di un vichingo (COMPLETA)

- “Orgoglio vichingo” (romance storico)

- “Coraggio vichingo – new version” (romance storico)

- “Cuore vichingo” (romance storico)

- “Onore vichingo” (romance storico)

 

Serie: Holidays with love (COMPLETA)

- “Acrobazie di Natale (romance contemporaneo)

- “Acrobazie a Pasqua (romance contemporaneo)

- “Acrobazie ad Halloween (romance contemporaneo)

 

Natalizio

- Natale a Victor Harbor (romance contemporaneo)

 

Serie: Aberrant series

- “L’Angelo della Buona Morte” (paranormal romance)

- “Il Cacciatore di Aberranti)” (paranormal romance)

 

Inoltre ci sono le *History life’s moments*

 

La vita di Eva Sophie von Fersen divisa in racconti, sempre su Amazon:

“Fersen: l'infanzia dei giovani Fersen tra Stoccolma e Norrköping”

“Fersen: Amori e dolori

 

Oltre questo, amo leggere e fare lunghe passeggiate.

 

 

 

 

Estratto:

 

    [...]

«Perché non vi siete ancora sposato?» domandò senza pensarci.

«

Non vi sembra una domanda troppo personale?»

«

Non direi, visto che mi state cercando un marito senza che ve lo chiedessi.»

«

Giusta osservazione» concordò con un sorriso a fior di labbra. «Immagino di non poter sperare in una vostra azione benevola.»

«Certo che no, io vi ho risposto con onestà.»

«Bene. Allora la risposta è che non voglio sposare un beneficio sociale e non desidero essere scelto per le mie ricchezze. Il matrimonio è una stipula che distrugge il sentimento, ed io nella vita voglio potermi emozionare.»

«Accidenti!» esclamò attonita, tirando indietro il busto per lo stupore. «Ma questa frase ve la siete preparata per evitare un confronto diretto?»

«Come vi viene in mente una simile assurdità?»

«Non so, mi è sembrata una frase formale.»

«Potrà sembrarlo, ma è ciò che sento. Non voglio una moglie che mi sopporti appena o che detesti la mia vicinanza. Desidero poter sentire lo stomaco contrarsi quando le sono vicino o vedo il suo respiro farsi sfuggente. Voglio trascorrere il tempo con lei ridendo, amando, vedendo nei suoi occhi il fuoco della provocazione. Voglio che mi tenga testa, che mi stimoli con discorsi arguti e che mi faccia sentire vivo» confessò, guardandola negli occhi con una tale intensità da mozzarle il respiro.[...]


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima :).

Nessun commento:

Posta un commento