Translate

mercoledì 21 aprile 2021

 COVER REVEAL-PURCHE' SIA AMORE DI BARBARA NALIN


TITOLO: PURCHE’ SIA AMORE

GENERE: Romance

DATA DI USCITA: 25 luglio 2019

PAGINE: 411

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/barbaranalinautrice

LINK D’ACQUISTO su Amazon:

https://www.amazon.it/Purch%C3%A9-sia-amore-Barbara-Nalin/dp/1082156388/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=barbara+nalin&qid=1618576330&s=books&sr=1-11 (CARTACEO)

https://www.amazon.it/Purch%C3%A9-sia-amore-Barbara-Nalin-ebook/dp/B07VM99PSZ/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1618576330&sr=1-11 (EBOOK)


QUARTA DI COPERTINA:

Cosa significa amare? Donarsi completamente, vivere la passione, perdersi nel proprio compagno. È questo che pensa Bri, quando incontra Niccolò e se ne innamora. Ma Niccolò non crede nell’amore: non ha intenzione di legarsi a nessuna pur di salvaguardare la propria indipendenza. Una storia così è destinata a fallire, ma Bri non è una donna che si arrende. Dopo l’ennesima separazione, per affrontare il dolore, si trasferisce per un po’ da sua zia Emma, in Francia. Riusciranno il suo soggiorno fra le campagne e l’aria calda della Camargue, l’incontro con persone a lei care e con altre che imparerà a conoscere e il suo blog “Love Addict” a darle la forza di capire se stessa e di andare avanti? Quello che, di certo, non si aspetta è di ritrovarsi a svelare un segreto di famiglia che la sconvolgerà, e che avrà il potere di ridonarle la voglia di amare oppure di distruggerla definitivamente. Bri sarà pronta ad affrontare tutto questo?

ESTRATTO:

Il viaggio dalle Saintes a Verona è lungo, ma mi fa bene: mi dà modo di pensare e di vedere le cose per come sono in realtà, senza filtri, senza maschere, senza alibi.

Finalmente ho una visione chiara di tutto quello che mi è successo. La vita mi ha messo davanti diversi ostacoli, ma adesso, più che ostacoli, li chiamerei tappe. Sono state tutte importanti, e ringrazio davvero l’Universo per avermi fatto passare attraverso tutto questo. Sono così grata perché ora, per la prima volta dopo tanto tempo, mi sento in pace. La Pace, che stupenda sensazione di equilibrio e benessere! Ne avevo davvero bisogno. So che passerà, so che sarò chiamata ad affrontare altro, ma per adesso mi sento grata e fiera del mio percorso, mi sento felice e questo non ha prezzo. Sono pronta a guardare lontano, ma in modo diverso rispetto a come ho sempre fatto. È uno sguardo lungimirante, che scruta l’orizzonte con curiosità. L’aria è frizzante, non c’è più paura. Io non ho più paura. So che tutto mi è servito per radicarmi, per irrobustire le mie radici, per rendere solida la mia base. Solo così ho potuto apprezzare le folate di vento e saprò affrontare anche quelle che verranno.

Quando il vento sarà leggero, godrò della brezza che muove le mie foglie, dolcemente, ringraziando. Quando il vento diventerà forte, non avrò più bisogno di farmi sorreggere, di chiedere il sostegno di qualcuno: io stessa sarò il mio sostegno. È un passaggio necessario perché io possa offrirmi all’altro integra. Chiunque sia questo altro, qualunque sia la forma d’amore o di cura richiesta, io sarò in grado di offrirla. Anche questo non ha prezzo. Purché sia Amore…

So che ci saranno ancora momenti in cui mi sentirò crollare, in cui mi sentirò minacciata, nella mia stabilità, nel mio ergermi dritta verso l’alto, ma stavolta tutto è diverso, tutto è cambiato e io non crollerò, non più, non come prima.

Mi sto preparando ad amare, ad amare me stessa prima di tutto e sono pronta, sono pronta a offrirmi tutto quello che prima chiedevo all’esterno, e sono così felice di poter avere tutto questo da me stessa. Questo elimina in me la dipendenza, il bisogno di appoggiarmi all’altro, il bisogno dell’altro.

L’integrazione, viaggio verso l’integrazione, anzi sono già nell’integrazione, nel momento in cui la vedo, e io la vedo, è già lì. Non ho idea di cosa mi aspetti e sono felice così, non ho voglia di avere piani né obiettivi che mi portino lontano da me stessa. Desidero pensare a me, prendermi cura di me, perché non l’ho mai fatto e finalmente, ora, riesco a vedermi: mi sento bella, mi piaccio, mi piaccio per davvero e sono fiera di me. Tante mie insicurezze sono sparite, altre se ne stanno andando, ogni giorno di più.

Ho capito cosa voglio da un uomo, cosa voglio dal mio uomo. Uomo forte, uomo guerriero, uomo dolce e romantico, in grado di indossare la corona che io gli offrirò per regnare al mio fianco, non davanti a me, ma al mio fianco, nel mio Regno, regno che decido di offrire, con innocenza e semplicità, con consapevolezza e senza bisogno, come dono immenso, consapevole del suo valore. E tu, uomo, ti chiedo di essere consapevole del suo valore, del mio valore, del tuo valore. Ecco cosa desidero, ecco cosa voglio. Ma ci sarà tempo per questo, ci sarà tempo per ogni cosa, perché finalmente sono io a scandire il mio tempo. Sono io la Regina del mio Regno.   

BIOGRAFIA

Barbara: sono innanzitutto una mamma di due splendidi ragazzi di 19 e 18 anni con una passione sfrenata per i libri. La mia casa straripa, è piena zeppa di libri, non solo nelle librerie (ne ho cinque!) ma anche sul tavolo della cucina, del soggiorno e addirittura per terra sui tappeti! Leggo di tutto, dai gialli al classico fantasy ma preferisco soprattutto i libri d’amore. E poi scrivo! Questo è quello che so fare meglio, non perché la mia scrittura sia perfetta o degna di nota, ma perché ho una fantasia sfrenata a dir poco prodigiosa come era solita dire mia nonna. Sono una self-publisher che ha all’attivo 8 pubblicazioni: “I Guerrieri dell’Arcobaleno e la Profezia di Vallecolore”, “Nella tela del tempo”, “Nell’Intreccio del Tempo”, la trilogia di “I Segreti del Cuore” che comprende “Il cuore non ha circonferenza, Il cuore non ha ricette, Il cuore non ha stagioni”, “Purché sia amore” e gli ultimi due: “Quando è l’amore a tradire” e la fiaba “Hanno rubato i colori!”.

Cosa posso dire ancora? Vediamo... Ah, sì, mi piace molto andare al cinema, adoro le trasposizioni cinematografiche dei libri fantasy come Harry Potter o Shadowhunters di Cassandra Clare e guardare le serie televisive su Netflix.  


P.S: Ci tengo a ringraziare l'autrice per questa splendida opportunità, alla prossima :).






Nessun commento:

Posta un commento